Il prato e' gigantesco,percio' avevo optato per un prato senza manutenzione,anzi...m ail trifolglio nanissimo mi prenderebbe meglio ? andrebbe bene con poca manutenzione? o cosa mi consigli?
La dicondra è solo a parole un prato a bassa manutenzione il comportamento che hai descritto è normale, è una delle ultime erbe a partire con la vegetazione e nel frattempo sarà sommersa da altre infestanti, per i monocotiledoni (erbe a foglia fine) puoi usare diserbi selettivi ma per tutte le altre devi procedere a mano ci sarà pure un motivo per il quale la D. è uno dei prati a rotoli più costosi!
Il trifoglio nanissimo è un essere mitologico io non lo farei la scarsa vendita di questi semi non permette una selezione precisa ed attenta come capita con semi più blasonati, non voglio dire che non potresti trovarne ma che le probabilità di ritrovarti con un trifoglio nano alto 30 cm. non è infondata!

Molto meglio una semina "a casaccio" e ottenere un prato "bastardino" che mettere trifoglio, che temperature hai in pieno inverno? Qual'è l'esposizione del giardino ci sono molti alberi? è molto assolato?