• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicksonia antarctica

Raf28

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi è appena arrivata dall'UK una Dicksonia ancora piccola, le fronde saranno sui 40 cm, nonostante 14 giorni di viaggio (!) sembra in ottime condizioni, vorrei chiedere qualche dritta chi ha avuto esperienze con questa pianta e sopratutto se mi conviene piantarla in piena terra in giardino o tenerla in vaso almeno per quest'inverno , da me le temperature minime in inverno , tra la fine di gennaio e febbraio più che altro, di notte possono talvolta arrivare fino a -3 -4 ma non di più ...
 

Andrea433

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi è appena arrivata dall'UK una Dicksonia ancora piccola, le fronde saranno sui 40 cm, nonostante 14 giorni di viaggio (!) sembra in ottime condizioni, vorrei chiedere qualche dritta chi ha avuto esperienze con questa pianta e sopratutto se mi conviene piantarla in piena terra in giardino o tenerla in vaso almeno per quest'inverno , da me le temperature minime in inverno , tra la fine di gennaio e febbraio più che altro, di notte possono talvolta arrivare fino a -3 -4 ma non di più ...
Ciao sono trascorsi tantissimi anni dal tuo post, però ci provo.

Sono curioso di conoscere l'evoluzione di questa felce, in quanto sono in procinto di acquistarla.

Grazie
Andrea
 
Alto