• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dichondra secca

marco tz

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti , ho un prato di 100 mq circa per lo più di dichondra. Da 2 settimane ho notato che in alcuni punti quest'ultima ha cominciato a diradarsi lasciando vuoti con foglie secche. Potrebbe essere un inizio di malattia funginea? Premetto che nonostante il caldo di questo periodo le irrigazioni non sono state frequenti 1000070655.jpg

Phil

Esperto Sez. Prato
Potrebbe essere stress idrico come un fungo, dalla foto non è chiaro, la situazione è migliorata? Se piove ancora poco aumenta le irrigazioni comunque.

Phil

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

marco tz

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere stress idrico come un fungo, dalla foto non è chiaro, la situazione è migliorata? Se piove ancora poco aumenta le irrigazioni comunque.

Phil

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Grazie per la tua risposta, a distanza di qualche giorno ho notato che i vuoti si stanno ripopolando ,molto ma molto Lentamente ,di nuove foglie di dichondra. Proprio l altro ieri ho aggiunto un po di terriccio misto a semi per accelerare un po...

Alto