• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dichondra e misteri dei germogli :-)

alessandra rota

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
come ho anticipato nella mia presentazione sono un assoluta principiante!
Quest'anno ho deciso di fare il prato nel mio giardino disposto su due lati, ho seminato il 20 maggio della dichondra nella parte laterale di circa 90mq che è esposta al sole dalle 10 alle 17 (tranne alcuni spazi quasi perennemente in ombra sotto gli alberi), la parte davanti di 30 mq è stata sminata una settimana dopo, il 26 maggio ed è esposta al sole dalle 7 alle 18 senza ombra a parte un minuscolo alberello. Vi scrivo perchè pur sapendo che con la dichondra ci vuole della gran pazienza, nella parte laterale cresce piano piano e ci sono parecchie zone in cui fa fatica, ma so che questo è piuttosto normale all'inizio ma soprattutto faccio fatica a seguire la sua crescita o meglio la sua evoluzione :)
Nella parte davanti dove infatti avevo tolto molto bene le infestanti si è prima formato il classico germoglio con le due foglie a sottili e a punta... poi improvvisamente nell'arco di 2 giorni la zona si è tapezzata... ma le foglie sono diversisime da quelle della dichondra classica... ora io sono parecchio confusa perchè le possibilità che mi vengono in mente sono 3: ha subito una mutazione genetia dovuta ad uno sbarco notturno alieno, uno strano infestante l'ha posseduta e se l'è mangiata sostituendosi a lei oppure è effettivamente dichondra. Vi allego le foto e vi rigrazio tantissimo :)
ale
 

Allegati

  • 20180612_123856.jpg
    20180612_123856.jpg
    153,3 KB · Visite: 4