• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Grazie Pica :bacio::V

Oggi giornata di foto :LOL:

Vorrei cominciare dal mostrarvi per la prima volta la cara Batì dopo lo schiocciamento:)
Una volta schiocciata, finalmente la muta delle piume ha cominciato a pieno ritmo :tupitupi:adesso sembray più un batuffolo che un mocio per pavimenti, come sembrava qualche settimana fa:ROFLMAO::LOL::LOL::love::love:

B612_20200826_203248_820.jpg
Mancano ancora le ali, la coda (fatevelo dire, la temporanea mancanza della coda rende ancora più esasperante rincorrerla e prenderla la sera quando non vuole andare a nanna:LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:) e la testa + mento da mutare, poi con un po' di buona volontà potremo tornare alla forma normale:LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:



Per motivarla le ho fatto vedere questa foto di questo inverno dove era veramente uno splendore da mostra :V:ROFLMAO:;)
Mi ha risposto, tutta mesta "ahimè, non sarò mai più come prima, mai più! :cry: voi avete la prova costume, noi abbiamo la prova piume, che è molto più pressante! :notworthy::notworthy:"

IMG_20200825_012723_108.jpg
 

Waves

Master Florello
Questa foto ha due interpretazioni:

B612_20200826_203215_608.jpg

1) la portinaia parla con le altre, chiuse nel chicken tractor, sbeffeggiandole perché loro sono chiuse mentre lei, la diva, può girare dove le pare :D

2) la portinaia parla con il barattolo bianco, tipo!
"ehiiii ma sei bianco come me!!! Porca vacca!! Finalmente!! Non ne posso più di tutti sti colori plebei! Finalmente un po' di nobiltà, oltre a me!"

:LOL::LOL:
 

Waves

Master Florello
Questa è una storia a parte.
La porta del recinto grande delle cocche è "pieghevole", ovvero non ha telaio ma è solo un pezzo di rete con uno "stipite"..
Questo vuol dire che quando le devo fare uscire, semplicemente apro le varie chiusure e la lascio ripiegarsi su se stessa, così:

Vedi l'allegato 588767
Ora, capita spessissimo che al rientro nel pollaio le ragazze si vadano per qualche strano motivo a infilare proprio nella piega. :D
Uno di aspetterebbe però che una volta entrate, sappiano anche uscirne, o, quantomeno, lo imparino nei giro di qualche anno. Alla fine si tratta solo di andare un passo indietro e prendere la strada giusta :D
Invece, appena si rendono conto che così non riusciranno ad andare nel pollaio perché sono chiuse tra due reti, cercano di capire come uscire ma non riescono a fare tentativi sensati e finiscono per svolacchiare tutte arrabbiate rischiando di tirarsi le piume. Di solito intervengo prima perché ormai ho capito come va a finire:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL:


In otto anni (circa boh :D) non ho MAI visto una gallina riuscire ad uscirne. Se farò l'ornitologa, un giorno ci farò uno studio... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:Sono animali intelligentissimi, perché devono fare così? :eek::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::p:p:p
 

Waves

Master Florello
Mì e Nuì oggi non volevano farsi fotografare, ma una a Nuì sono riuscita a strappargliela:LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:

B612_20200826_203345_514.jpg
E qui c'è Mì, mentre, come al solito, non sta ferma un secondo.:banghead::LOL: Secondo me quando era un embrione il suo uovo ballonzolava continuamente... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Adesso non salta più sul collo tirandomi i capelli e facendomi dire una sfilza di parolacce... :oops: un po' mi manca:LOL::LOL::LOL:;);) ma è sempre la stessa :love::ROFLMAO:

B612_20200826_192242_283.jpg
 

Picantina

Fiorin Florello
Ma che belle cocche, Batì era davvero stupenda.

Oggi ho visto un filmato con una bella cocca con un paio di sneakers che scorrazza nell'aia dicendo: "quanto sono belle, quanto sono belle. Io ce l'ho e tu no.......:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Ma che belle cocche, Batì era davvero stupenda.

Oggi ho visto un filmato con una bella cocca con un paio di sneakers che scorrazza nell'aia dicendo: "quanto sono belle, quanto sono belle. Io ce l'ho e tu no.......:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ti pregoooo mandamelo, ti preeeeegooooo!!! :love::love::love::love::love::love:
Con la mia fissa delle sneakers, quella gallina potrei essere io!! :D:D:D:D:D:D:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

yeye27

Master Florello
Grazissime Yeyina!! :bacio::V:V:V:V:V
Se lo faccio leggere alle cocche, direbbero che corrono tutte a beccarti e tirarti i capelli!! :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: Sai sono molto gelose! :rolleyes::LOL::LOL::love:
Buona mezza settimana :bacio::V:V:V
:LOL: Che bello! Che così potrei accarezzare le loro piume, tanto,io,i capelli non li soffro...però le beccate sarebbero un po' meno gradite,ma mi sacriferei;):LOL::LOL::ROFLMAO:
Ciao anche a te Wav!:bacio:
Ma che carina!!!!:LOL:
 

iole24

Giardinauta Senior
Sai che le tue cocche sono belle ma io mi soffermo sempre e solo con la più bella simpatica scorbutica lunatica rockpol... Rullo di tamburi... BATÌ

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
"barattolino bianco tu mi sei simpatico o meglio ti tollero, ma non ti allargare... non prenderti troppa confidenza. Quel caprone di mio marito, pace all'anima sua, diceva sempre che troppa confidenza perde la reverenza. Ora smamma barattolino, smamma. "

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto