• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Intanto vi faccio vedere anche il nido nuovo che ho fatto per evitare che si menino per fare l'uovo...
Tutto riciclato :) in pratica è il cestello di un vecchio aspiracenere riempito di tanta paglia. Secondo me non è troppo male, per quanto ci ho messo a farlo... Vi piace? :) :)

L'uovo è finto, ancora non lo vogliono provare ma almeno ci fanno l'occhio e servirà al momento giusto ;)

IMG_20200410_174123.jpg
 

Waves

Master Florello
Seguo i consigli dell' etologa e domani provvedo... :LOL::bacio:
Ma l'altro merletti non ne ha...conoscendole credo che li strappperanno a morsi... Ma ci proverò:devilish::mazza::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
Questi giorni di sole e di vento non possono non farmi pensare che l'anno scorso, in questi giorni, la mia Pantina se ne stava andando piano piano, per una maledizione della selezione genetica, spietata.
Mi è caduto l'occhio sulla data, e subito mi sono venute in mente mille immagini, ma non le scrivo tutte, perchè questo è un pollaio allegro e allegro deve essere sempre, allegra era lei e sicuramente lo è ancora, da qualche parte :)

Una delle cose che mi chiedo sempre è se a lei piaceva essere srapazzata, presa in braccio più che alle altre,o se l'avevo deciso io...
Questa piccola spennatella che mi segue nell'uliveto, che mi trotterella accanto...
Quest'uccellino più piccino delle altre ma quasi più grande di me :D che mi mette la testa sulla spalla quando la abbraccio..
Si, perchè non so se lo sapete, ma le galline hanno tutte modi diversi di reagire ad una coccola... alcune sfuggono, alcune ti guardano strano, alcune stanno al gioco e si fanno accarezzare...e mille altri modi. Panta mi metteva la testa sulla spalla, sempre sempre.. quante passeggiate ci ho fatto, prima di chiudere, quante quando c'era vento, quando faceva freddo.. lei era tutta spennata, perchè faceva sempre mute lunghissime, e aveva sempre freddo (come me, tra l'altro :D) allora me la portavo dietro e la riparavo in braccio :)

Era molto particolare il suo modo di rincorrere gli insetti. Sembrava una specie di velocista matto. Tipo Bolt in un allenamento un po' strano.
Scattava velocissima, e l'insetto puntualmente scappava. Lei si fermava, con tutti i sensi all'erta, i muscoli che fremevano invisibili sotto le piume, l'occhio vigilissimo. E appena lo vedeva, tac, ripartiva. Si fermava, ripartiva... a volte servivano 4o5 inseguimenti per acciuffarlo. Il massimo era in estate quando c'erano decine di grilli che saltavano in ogni direzione...mi pareva di sentire il suo cervellino sovrastato e inebriato da quella vita.. "prendo questo? quello? no,questo qui è perfetto! è scappato, uuuh, guarda,altri tre!"
e poi quella crestina piccola! la metà delle altre, vi dico..!

E questa,questa qui, era una di quelle galline che bastava fosse in un altro lotto di uova, da piccolo embrione, per diventare una di quelle bistrattate e sottovalutate macchine da uova che vivono senza vedere un raggio di sole nella loro breve, brevissima vita. è stata fortunata, ma lo sono anche io... :)
C'è solo da ringraziarla, a lei e a tutte le mie piccole che hanno spiccato il volo, per avermi riempito la testa di queste cose belle. :) Grazie, cuccioline.:V
 

Picantina

Fiorin Florello
P.S @Picantina poi ho scoperto che di merletti in casa non ne ho di adatti...ma....Batì ha inaugurato il nuovo nido spartano!! :tupitupi::tupitupi::LOL: chi l'avrebbe detto, proprio lei tutta pompon...:LOL:
Ha pensato di lanciare una moda: io tutta pompon, in questo periodo difficile mi accontento di questo nido che fa fico lo stesso anzi di più ;):LOL:
 

Waves

Master Florello
Ecco un po' di fotine fresche

Attendere prego, download dell'uovo in corso. 87%

IMG_20200416_160940.jpg

Mì impegnata nella sua attività preferita, ovvero gironzolare, bere fango appena mi cade una goccia d'acqua, posare per foto sfocate e ammirare il lavoro fatto con la motofalce alla bordura dalla sottoscritta... :D
IMG_20200416_191840.jpg

IMG_20200416_191907.jpg
 

Waves

Master Florello
"thaaaaank yuuuuu.. Ho fatto un bellissimo egg...!!"

(per chi si stesse chiedendo cosa ho mangiato a colazione oggi per scrivere così :LOL::LOL::ROFLMAO: l'avete mai sentita la parodia di chiara ferragni su RDS, la mattina dopo le 7.30?? :ROFLMAO::ROFLMAO: A proposito...c'è qualcuno qui che ascolta gli scherzi telefonici di RDS tipo Bartolino corriere?:ROFLMAO: a me mi svoltavano la giornata, un tempo, quando andavo a scuola...:ROFLMAO::ROFLMAO:)
 

Waves

Master Florello
Buondì cari!
Lo Waves-pollaio vi saluta moltissimo anche se c'è un tempo di schifo...:notworthy:
A Batì matematicamente è tornato fuori un po' di raffreddore con questo tempaccio!:oops: No, non pensate male, le galline sono immuni al covid:notworthy:
Però ragazzi, che balle... Uuuu che enorme giramento....:whistle:
Siamo positivi eh.. :)
IMG_20200421_173248.jpg
 

Waves

Master Florello
Non mi ricordo se ve l'avevo già fatta vedere... Questa è la nuova targhetta per il pollaio, completa di bustina antipioggia e cordini :)
C'è n'era un'altra fatta con il primo pirografo super semplice che abbiamo comprato, ma si è sbiadita! :D
La gallina pirografata è ispirata a Marta, la fidanzata di lupo Alberto, la scritta invece è a matita perché... Beh, non sono così brava e mi vengono ancora male le scritte :D
È basata su un gioco di parole in inglese che gioca sull'analogia con "buckingam Palace" :D
Clucking in inglese è tipo un equivalente di coccodè :)
In italiano sarebbe "palazzo delle coccodè"

IMG_20200423_200754.jpg

P. S Batì non gracida più tanto.. Speriamo faccia la brava!! :V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto