• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

veciamarta

Giardinauta Senior
Scusate, ma non capisco ..... perché impedire alle galline di covare ubriacandole (orrore:eek:)? Non è sufficiente togliere le uova? Mah, che mistero il mondo coccodè:rolleyes:
Non lo so :LOL:, credo fosse un metodo vecchio dove non si andava per il sottile. Da quel che ho capito, poi magari Waves ti saprà dire meglio, le galline quando chiocciano, smettono di produrre uova. Per cui un tempo si usava "schioccarle" per farle uscire da quella fase. C'era il gavettone d'acqua, lo spavento e questo del vino. Adesso per fortuna queste pratiche non si fanno più...
 

Waves

Master Florello
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
vecia ha detto benissimo: se uno ha già troppe galline/non vuole perdere la produttività, si usava schiocciare..
Ci sono vari metodi, alcuni più gentili, altri più rudi e..ehm...scortesi :p
chiocce dispettose e umani ancora più dispettosi...:D:banghead:
 

Waves

Master Florello
Scusate, ma non capisco ..... perché impedire alle galline di covare ubriacandole (orrore:eek:)? Non è sufficiente togliere le uova? Mah, che mistero il mondo coccodè:rolleyes:

Vuoi mettere vederle barcollare?:rolleyes::ROFLMAO:
Mi immagino una scena tipo Zio Reginaldo degli Aristogatti!:D

Ahahah troppo forte!
Io adoro le sue nipotine Guendalina e Adelina :LOL::LOL::LOL:

"La nostra cara Inghilterra!"
"Noi non siamo toUrtore! Siamo oUche!"
"Ma no! V'avevo prese pe' cigni!"
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Romeo, fautore della mia infatuazione per il romanesco. Grande Albertone!:giggle::love:

ROUTOLOOO:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
Ieri è arrivata la prima delle tante cuginette dai paesi caldi. La prima rondine! :love::love::love::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ho sentito il suono e subito l'ho rinconosciuto senza nemmeno accorgermene....che meraviglia, quando arrivano non so come ma mi riempono veramente di gioia...:)
rimetto questa "poesiola", perchè ieri mentre ascoltavo quel fugacissimo suono mi è risuonata in testa... l'ho scritta l'anno scorso :rolleyes:


Rondini

Frecce nere nel blu, nel bianco
Tracce scure che non faccio in tempo
a mettere a fuoco.

Un verso, un' assonanza di suoni
che non faccio in tempo a sentire
che già mi bussa alla porta del cuore
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ieri è arrivata la prima delle tante cuginette dai paesi caldi. La prima rondine! :love::love::love::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ho sentito il suono e subito l'ho rinconosciuto senza nemmeno accorgermene....che meraviglia, quando arrivano non so come ma mi riempono veramente di gioia...:)
rimetto questa "poesiola", perchè ieri mentre ascoltavo quel fugacissimo suono mi è risuonata in testa... l'ho scritta l'anno scorso :rolleyes:


Rondini

Frecce nere nel blu, nel bianco
Tracce scure che non faccio in tempo
a mettere a fuoco.

Un verso, un' assonanza di suoni
che non faccio in tempo a sentire
che già mi bussa alla porta del cuore
Hai un'anima bella, Waves. Mi infondi speranza.:V
 

Waves

Master Florello
Oggi ho sperimentato di nuovo il senso di coesione fortissima che la quarantena di quest'estate ha creato un quel piccolo gruppetto di pennuti e che pian piano si è trasferito anche a Mari.
Siccome Mì in questi giorni è dimagrita un bel po' (si starà mettendo a dieta per la prova costume? o_O:D) e io sono una mamma apprensiva, l'ho messa nella gabbietta, lasciandola nel pollaio con le altre, per...ehm...controllare i suoi...ehm.....ricordini (questi ultimi sono purtroppo una grande gioia per l'allevatore, dato che comunicano molte cose...:whistle::whistle:):X3::LOL: per sicurezza, visto che quest'estate mi aveva fatto uscire di testa con la cocci!
Beh, quando sono tornata dopo un po' erano tutte nell'angolino, il più vicino che potevano alla piccola peste...:V
 

Waves

Master Florello
Ecco una fotina :)

"non avrai mica intenzione di rimettermi quello schifo unto sui miei bei piedini???"

"ma... Batì... È per il tuo bene... Dai fai la brava"

"mai e poi mai! Te lo puoi scordare!"

A questo punto comincia l'acciuffamento della bestiaccia... :rolleyes:

Un attimo prima che ci mettiamo a correre:

IMG_20200407_190114.jpg

È colpa dei piedini piumati, che sono più sottoposti agli insettacci, e si rovinano le squame....:D Un giorno troverò il coraggio di tagliarle le piume dei piedi... Ma ho paura di farle male :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto