• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Non mi ricordo se ve l'avevo già fatta vedere... Questa è la nuova targhetta per il pollaio, completa di bustina antipioggia e cordini :)
C'è n'era un'altra fatta con il primo pirografo super semplice che abbiamo comprato, ma si è sbiadita! :D
La gallina pirografata è ispirata a Marta, la fidanzata di lupo Alberto, la scritta invece è a matita perché... Beh, non sono così brava e mi vengono ancora male le scritte :D
È basata su un gioco di parole in inglese che gioca sull'analogia con "buckingam Palace" :D
Clucking in inglese è tipo un equivalente di coccodè :)
In italiano sarebbe "palazzo delle coccodè"

Vedi l'allegato 557739

P. S Batì non gracida più tanto.. Speriamo faccia la brava!! :V

Forte! :LOL::LOL::su:
 

Waves

Master Florello
A proposito... Volevo ringraziare, davvero, di cuore, ognuno che passa di qui per lasciare una parola, una battuta, un mi piace:V è bello condividere questa cosa che... È "sfuggita di mano"! :LOL: se sette anni fa mi avessero detto che avrei potuto prendermi così nell'allevamento di galline adulte (nemmeno pulcini pucciosi) non ci avrei creduto! Anzi forse si, ma tra credere e sperimentare tutti i giorni.... Beh, non pensavo:):)

20200423_211238-1.jpg
 

Dodi

Guru Giardinauta
Non mi ricordo se ve l'avevo già fatta vedere... Questa è la nuova targhetta per il pollaio, completa di bustina antipioggia e cordini :)
C'è n'era un'altra fatta con il primo pirografo super semplice che abbiamo comprato, ma si è sbiadita! :D
La gallina pirografata è ispirata a Marta, la fidanzata di lupo Alberto, la scritta invece è a matita perché... Beh, non sono così brava e mi vengono ancora male le scritte :D
È basata su un gioco di parole in inglese che gioca sull'analogia con "buckingam Palace" :D
Clucking in inglese è tipo un equivalente di coccodè :)
In italiano sarebbe "palazzo delle coccodè"

Vedi l'allegato 557739

P. S Batì non gracida più tanto.. Speriamo faccia la brava!! :V
Nooo! Marta! Adoro!:giggle::D
E poi il gioco di parole è fantastico! Brava!:cool::bacio:
A proposito... Volevo ringraziare, davvero, di cuore, ognuno che passa di qui per lasciare una parola, una battuta, un mi piace:V è bello condividere questa cosa che... È "sfuggita di mano"! :LOL: se sette anni fa mi avessero detto che avrei potuto prendermi così nell'allevamento di galline adulte (nemmeno pulcini pucciosi) non ci avrei creduto! Anzi forse si, ma tra credere e sperimentare tutti i giorni.... Beh, non pensavo:):)

Vedi l'allegato 557778
Grazie a te per condividere questa passione con noi. Il mio sogno è avere una casa singola con un po' di terreno per l'orto e un pollaio:X3: Con te imparo sperando di poter mettere in pratica, un giorno!:love:
 

tartina

Master Florello
grazie a te, è sempre un piacere leggere quello che scrivi, e come lo scrivi, mi sembra di leggere un libro... "i racconti del pollaio"... e le tue cocche sono simpaticissime!!!
 

Waves

Master Florello
La ciotola rossa

Tre settimane fa mi sono accorta che le bimbe non mangiavano il mangime: davano una beccata e andavano via. Insomma, dopo due o tre giorni così cominciavo a preoccuparmi, ma la cosa è stata presto spiegata: il mangime era.. Andato a male!  :confused::eek:
La causa era stata probabilmente l'alta umidità e il fatto che della pioggia fosse entrata nel mobiletto dove risiede il sacco da 20kg:eek:
Così due settimane fa ho ordinato il mangime, ma potete immaginare che ci siano stati vari ritardi ed è arrivato due giorni fa. Con l'occasione avevo comprato anche una ciotola di colore ROSSO. e ci avevo anche pensato..su che colore ci stesse meglio.. Beh, a parte che il rosso è il mio colore preferito:p sia con il bianco che con il nero che con il marrone chiaro... Male non ci sta! :)
Nei frattempo le cocche si sono dovute accontentare di farro, orzo, riso e tutti i cereali possibili immaginabili più un uovo ogni tanto e qualche volta fagioli bolliti. :cool: inutile dire che beh, erano furiose:LOL::notworthy:
Insomma finalmente arriva questo pacco, il mangime bello incellophanato, nuovo di zecca, e salta fuori.. La ciotola! :tupitupi::tupitupi:
Ma... Sogno o son desta? :notworthy::notworthy::notworthy::notworthy:
Non è rossa... È di un terribile verdone bottiglia spento... :(:(:(
Ecco la grandissima delusione di oggi:sgrunt::mazza:
Fatto sta che me ne sono fatta una ragione, ho riempito di mangine e sono andata a portare la sorpresa alle bambine:sgrunt::sgrunt:
Volete la mia opinione? Beh, sinceramente credo che del colore gli sia importato un baffo:whistle::whistle::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL:
Solo a me:whistle::whistle::whistle:

Mì: "n'è che ce stai a rifilà n'altra schifezza putrida?" :cautious::cautious::cautious::cautious::cautious:

IMG_20200501_173633.jpg

Batì : "regà, che dite? Se po' magnà?" :ninja::ninja::ninja:
Le altre: "si, si, magna, non fa tanto schifo" :X3:

IMG_20200501_173717.jpg

Nuì: "no, davero, ma ce voleva così tanto pe' recuperà qualcosa di decente?" :mazza::mazza:
IMG_20200501_173756.jpg

Mari: "aooo, ebbasta co ste lamentazioni infinite.. La piantamo? Magnate e mute.":coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee:
IMG_20200501_173624.jpg
 

Waves

Master Florello
"ehiiii, Batì mi ha sgridato e mi ha dato una beccata.. Dice che sono impertinente e sono troppo orgogliosa della mia bellissima cresta... Puoi dirle qualcosa? Non può mica fare così, oh! È solo invidiosa perché lei la cresta noncelll'ha!"
IMG_20200506_133121.jpg
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao Waves
Ma in questa foto...
img_20200501_173624-jpg.561194


Oltre a mandare a quel paese le sue colleghe, cosa sta facendo davvero Mari? Canta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto