• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Pare tu ci stia!
Complimenti per Mari!:rolleyes::bacio:

Grazie :bacio:

Mi spiace ma sono un pochino grandicelle, di poco, ma lo sono ;)

ok...quando il telefono decide di ricaricarsi lo faccio.......:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

Ma ha buttato fuori Nuì? Brighella :LOL::LOL::LOL:

Siiiii esatto!!!!!! Ma l'altro giorno uguale, c'erano sia Mì che Batì che dovevano fare l'uovo e stavano per avere un attacco isterico :ROFLMAO::notworthy:
Appena Mì si è avviata al nido, Batì ha preso la rincorsa, l'ha superata e si è piazzata con fare combattivo nel nido...
Alchè Mì, a cui non andava di farsi mettere i piedi in testa, l'ha letteralmente fatto lei, ovvero cercava di entrare e scalzare la palla di pelo....:whistle::LOL:
Essendo Mì il doppio della moroseta, di stazza e di forza, siccome proprio le dava le zampate, ho deciso di chiudere Mì nel pollaio, in attesa che la moro finisse...:rolleyes:
Ed effettivamente ha finito 2 ore dopo...e Mì ha potuto fare il suo uovo in pace...:D:D:D
 

Waves

Master Florello
Fino a due settimane fa praticamente nessuno faceva uova...quindi c'era questo nidino che avavo comprato vari anni fa, che stava lì per scrupolo..ma messo a caso nel pollaio
E poi le Waves-cocche negli anni precedenti deponevano solo (testarde! :love:) solo sotto alla casetta della notte. In pratica si intrufolavano sotto al pancale che stabilizzava il pollaio e io poi mi dovevo dannare l'anima per prendere le uova.. però vabè, piaceva a loro :rolleyes:
Però stavolta volevo educare le novelline a usare il nidino di metallo che non era mai stato usato: quindi ci ho messo un bel po' di paglia e il benedetto (grazie di esistere :whistle::D) uovo finto.. Tadaaan, cascate come pere cotte, le nere hanno cominciato a usare quello lì!! :tupitupi:E poi hanno insegnato alle altre due. Mari non ci vuole più andare sotto al pancale..anno nuovo vita nuova? :)
Inizialmente ne bastava uno, dato che erano solo le Minuì produttive, adesso però mi sa che ne dovrò costruire (dato che non lo posso comprare:X3:) almeno uno in più...per evitare che si scannino :) Il fatto è che vanno a mode...se una lo fa lì, vogliono andare tutte nello stesso posto :rolleyes::D
 

Waves

Master Florello
Sicuro che c'è un motivo.....:LOL:  per certi versi sono veramente intelligenti, tipo riescono a scovare il cibo DOVUNQUE lo nascondo:LOL: prendono abitudini, imparano trucchetti, scorciatoie, imparano ad avere a che fare l'una con l'altra (le nere in questi mesi per esempio sono migliorate tantissimo)... C'è pure un libro che ho letto, si chiama cervello di gallina:D, che sostiene proprio con delle ricerche scientifiche che siano animali molto più intelligenti di quello che sembrano .. E ci ho ritrovato tanti comportamenti che avevo osservato! Magari prendo qualche pezzetto e ci faccio un episodio del diario:) ;)
Per altri aspetti hanno delle abitudini veramente molto forti e che le fanno sembrare stupidine...:LOL:.. :ROFLMAO:sono dei tesori proprio per questo:):ROFLMAO:

Chi è il cane testa di gallina? :ROFLMAO:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sicuro che c'è un motivo.....:LOL:  per certi versi sono veramente intelligenti, tipo riescono a scovare il cibo DOVUNQUE lo nascondo:LOL: prendono abitudini, imparano trucchetti, scorciatoie, imparano ad avere a che fare l'una con l'altra (le nere in questi mesi per esempio sono migliorate tantissimo)... C'è pure un libro che ho letto, si chiama cervello di gallina:D, che sostiene proprio con delle ricerche scientifiche che siano animali molto più intelligenti di quello che sembrano .. E ci ho ritrovato tanti comportamenti che avevo osservato! Magari prendo qualche pezzetto e ci faccio un episodio del diario:) ;)
Per altri aspetti hanno delle abitudini veramente molto forti e che le fanno sembrare stupidine...:LOL:.. :ROFLMAO:sono dei tesori proprio per questo:):ROFLMAO:

Chi è il cane testa di gallina? :ROFLMAO:
@Waves a te:
 

Allegati

  • scansione0001 (1).pdf
    383,5 KB · Visite: 0

Waves

Master Florello
Ste ti ringrazio!!!! articolo fantastico che potrei sottoscrivere IN PIENO! :)
Anche sugli allevamenti intensivi...è proprio il modo in cui lo direi io...!!!
Il libro di cui parla è proprio quello che ho letto io!
Sottolineo una cosa che mi è piacciuta molto e dico sempre:
Vero che per sensibilizzare tutto fa brodo....ma più che come muoiono questi animali...bisogna dire come vivono! che tante di queste "cugine2 galline non sono fortunate, nè come le mie nè come quelle del vicino di Clem.. alcune non hanno mai visto il sole o un filo d'erba. E questa non è vita...

Quel guinzaglio comunque è fantastico :D (sono sempre dell'opinione che più libere meglio stanno, però a volte mi sarebbe utile per portarle a razzolare e sgambettare fuori dal chicken tractor senza che (soprattutto le nere) mi scappino da tutte le parti)...:devilish:

Avanti tutta popolo pollastrello!!!! :V:V:V:V:V:V
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Grazie sabry:LOL::ROFLMAO:
Si, sfornano che è una meraviglia:) unica cosa è che le nere stanno imparando a mangiare le uova:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::ROFLMAO:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto