peppeorchid
Apprendista Florello
alias forasacco....veramente pericoloso se entra nell' orecchioQuesta non è gramigna ma orzo selvatico Hordeum murinum: quello che se infili la spiga nella manica poi ti arriva al cuore, te lo buca e crepi.
alias forasacco....veramente pericoloso se entra nell' orecchioQuesta non è gramigna ma orzo selvatico Hordeum murinum: quello che se infili la spiga nella manica poi ti arriva al cuore, te lo buca e crepi.
Grazie mille @Waves ....sei molto carina!! Speriamo che anche noi un giorno riusciamo ad averne uno....ma si possono scambiare pulcini sul forum a parte le piante?!???!?!!!!! Ho visto Bati e la trovo una tipa simpaticissima ...troppo bella e rock!!!Dai che bello
Io sono nata in campagna, ma per i miei, all'inizio, era solo un sogno... Quindi in bocca al lupo di cuore!!!
Allora stai facendo pratica io sono molto affascinata dalle razze straniere, ma alla fine oltre a Batì, la bianca pelosa ,ho avuto solo galline "tradizionali", perché vengono da un allevamento molto buono e mi fido... Però magari una volta vediamo se Batì ha voglia di schiudere qualche pulcino... Per ora sembra una super chioccia, tanto che a volte mi da problemi perché vuole stare ferma, seduta, tutto il giorno anche se non ha uova sotto allora potrò diventare esperta di galline poliglotte!
Comunque se quando potrai ti servisse qualche consiglio io ci sono!
Vero hai ragione! Sempre pensato che i forasacchi fossero i cosiddetti "figli"... Invece no!Questa non è gramigna ma orzo selvatico Hordeum murinum: quello che se infili la spiga nella manica poi ti arriva al cuore, te lo buca e crepi.
Già, l'anno scorso Mì si è fatta male alla palpebra perché gliene è entrato uno...alias forasacco....veramente pericoloso se entra nell' orecchio
Lo farei volentieri ma al momento ho un po' paura a schiudere perché temo si ripresenti un brutto raffreddore che hanno avuto a ottobre 2019, e siccome Mari ha 9 anni e anche se è una roccia è comunque vecchina, cerco di stare attentaGrazie mille @Waves ....sei molto carina!! Speriamo che anche noi un giorno riusciamo ad averne uno....ma si possono scambiare pulcini sul forum a parte le piante?!???!?!!!!! Ho visto Bati e la trovo una tipa simpaticissima ...troppo bella e rock!!!
Mhm, ho sentito un rumorino, fammi un po' vedere chi va a casa di chi? E se porta qualcosa cosa porta? Ahahhh è Batì, gallina, non la sopporto.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Avrebbe potuto essere un "parto" gemellare....E qualche giorno fa la nostra Mì ha deposto nientemeno che un uovo con due tuorli!:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Purtroppo ho solo questa foto brutta... L'uovo è stato rotto senza avvertirmi :LOL:
Però fate conto che era grande il doppio di un uovo normale
Vedi l'allegato 627651
Vero! La cosa mi ha incuriosita così tanto che ho fatto una ricerca...Avrebbe potuto essere un "parto" gemellare....
Già!!!peccato Waves, potevi avere i gemellini
E qualche giorno fa la nostra Mì ha deposto nientemeno che un uovo con due tuorli!:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Purtroppo ho solo questa foto brutta... L'uovo è stato rotto senza avvertirmi :LOL:
Però fate conto che era grande il doppio di un uovo normale
Vedi l'allegato 627651
A volte capita anche coi pappagalli, ma la riuscita di schiusa è pari a zero...Vero! La cosa mi ha incuriosita così tanto che ho fatto una ricerca...
In pratica, se fosse stato fertile si sarebbero effettivamente formati due embrioni, ma sarebbe stato molto improbabile che riuscissero ad arrivare in fondo alla schiusa entrambi.. Solitamente non hanno abbastanza spazio nell'uovo e almeno uno dei due non finisce lo sviluppo
Però, a qualcuno è successo: i due gemellini facevano fatica a rompere il guscio perchè troppo stretti, quindi li ha aiutati a nascere ed è andato tutto bene..
Eccoli qui (miniatura)!!!!!
Vedi l'allegato 627684
Vedi l'allegato 627681
Già! I pappagalli sono spelatini? troppo teneriiiiiiiiA volte capita anche coi pappagalli, ma la riuscita di schiusa è pari a zero...
C'è una piccola differenza tra avicoli e pappagalli: i primi una volta usciti dall'uovo sono "pronti all'uso", i secondi sono piuttosto debolini e uscire dall'uovo rimane molto più complesso.
Io?:LOL:Ma cara, tanti auguri!! Sei diventata sszia
Sì, sono spiumati Leggevo su un libro perché di questa differenza di sviluppo...Già! I pappagalli sono spelatini? troppo teneriiiiiiii
Io?:LOL:
Sul podio c'è Batì, "bionda Gallina 2021 "Batì continua la supervisione ai lavori
Stavolta sta troneggiando su un pozzetto per fili elettrici
Vedi l'allegato 629055
"Non è che puoi mettercelo nel pollaio? Sembra figo! "
Vedi l'allegato 629058
Eh sì biondo platino la signorina!Sul podio c'è Batì, "bionda Gallina 2021 "