• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-pollaio #2!

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Dai che bello :love::love::love:
Io sono nata in campagna, ma per i miei, all'inizio, era solo un sogno... Quindi in bocca al lupo di cuore!!!:bacio:
Allora stai facendo pratica :D io sono molto affascinata dalle razze straniere, ma alla fine oltre a Batì, la bianca pelosa :D,ho avuto solo galline "tradizionali", perché vengono da un allevamento molto buono e mi fido... Però magari una volta vediamo se Batì ha voglia di schiudere qualche pulcino... Per ora sembra una super chioccia, tanto che a volte mi da problemi perché vuole stare ferma, seduta, tutto il giorno anche se non ha uova sotto:cautious::ROFLMAO: allora potrò diventare esperta di galline poliglotte!:eek::ROFLMAO::V
Comunque se quando potrai ti servisse qualche consiglio io ci sono!:bacio:
Grazie mille @Waves ....sei molto carina!! Speriamo che anche noi un giorno riusciamo ad averne uno....ma si possono scambiare pulcini sul forum a parte le piante?!???!?!!!!! Ho visto Bati e la trovo una tipa simpaticissima ...troppo bella e rock!!! :cool:
 

Waves

Master Florello
Questa non è gramigna ma orzo selvatico Hordeum murinum: quello che se infili la spiga nella manica poi ti arriva al cuore, te lo buca e crepi.
Vero hai ragione! Sempre pensato che i forasacchi fossero i cosiddetti "figli"... Invece no!
alias forasacco....veramente pericoloso se entra nell' orecchio
Già, l'anno scorso Mì si è fatta male alla palpebra perché gliene è entrato uno... :cautious: :cautious: :cautious:
Grazie mille @Waves ....sei molto carina!! Speriamo che anche noi un giorno riusciamo ad averne uno....ma si possono scambiare pulcini sul forum a parte le piante?!???!?!!!!! Ho visto Bati e la trovo una tipa simpaticissima ...troppo bella e rock!!! :cool:
Lo farei volentieri:V ma al momento ho un po' paura a schiudere perché temo si ripresenti un brutto raffreddore che hanno avuto a ottobre 2019, e siccome Mari ha 9 anni e anche se è una roccia è comunque vecchina, cerco di stare attenta :V:bacio:
Batì la adoro:love: ma certe volte mi fa arrabbiareeeeee è testardissima:LOL::LOL::LOL::LOL:tipo, tutti i giorni per scendere dal pollaio ci mette 40 secondi, e non scherzo:LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:ma le voglio bene così!! :D
 

iole24

Giardinauta Senior
Mhm, ho sentito un rumorino, fammi un po' vedere chi va a casa di chi? E se porta qualcosa cosa porta? Ahahhh è Batì, gallina, non la sopporto.
3c4fb646222edede3ca991d0d0764332.jpg


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Avrebbe potuto essere un "parto" gemellare....;)
Vero! La cosa mi ha incuriosita così tanto che ho fatto una ricerca... :whistle:
In pratica, se fosse stato fertile si sarebbero effettivamente formati due embrioni, ma sarebbe stato molto improbabile che riuscissero ad arrivare in fondo alla schiusa entrambi.. Solitamente non hanno abbastanza spazio nell'uovo e almeno uno dei due non finisce lo sviluppo :(
Però, a qualcuno è successo: i due gemellini facevano fatica a rompere il guscio perchè troppo stretti, quindi li ha aiutati a nascere ed è andato tutto bene..:V

Eccoli qui (miniatura)!!!!!
A874B38F-4017-4FDF-99CF-BA33B4E96BBD.jpeg


2E04EB8A-050F-40D5-A4C9-89792F7B8E75.jpeg
 

Waves

Master Florello
peccato Waves, potevi avere i gemellini
Già!!!:mazza:
Chissà poi come si sviluppano i caratteri, se i due rimangono particolarmente legati!
Comunque in realtà, probabilmente sarei andata a fare una ricerca e vedendo che nella stragrande maggioranza dei casi va male, non avrei rischiato! :LOL::LOL::ROFLMAO:
In fondo tutti i pulcini di una schiusa sono praticamente gemellini, crescono uno accanto all'altro per 20gg... Anche se comunque dev'essere speciale aprire un uovo e trovarne due!:love::love::love::love::love::love::love:
 

sabryina

Giardinauta Senior
E qualche giorno fa la nostra Mì ha deposto nientemeno che un uovo con due tuorli!:oops::oops::oops::oops::eek::eek::eek::eek::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

Purtroppo ho solo questa foto brutta... L'uovo è stato rotto senza avvertirmi :LOL:
Però fate conto che era grande il doppio di un uovo normale:ROFLMAO::ROFLMAO:
Vedi l'allegato 627651

Vero! La cosa mi ha incuriosita così tanto che ho fatto una ricerca... :whistle:
In pratica, se fosse stato fertile si sarebbero effettivamente formati due embrioni, ma sarebbe stato molto improbabile che riuscissero ad arrivare in fondo alla schiusa entrambi.. Solitamente non hanno abbastanza spazio nell'uovo e almeno uno dei due non finisce lo sviluppo :(
Però, a qualcuno è successo: i due gemellini facevano fatica a rompere il guscio perchè troppo stretti, quindi li ha aiutati a nascere ed è andato tutto bene..:V

Eccoli qui (miniatura)!!!!!
Vedi l'allegato 627684


Vedi l'allegato 627681
A volte capita anche coi pappagalli, ma la riuscita di schiusa è pari a zero...
C'è una piccola differenza tra avicoli e pappagalli: i primi una volta usciti dall'uovo sono "pronti all'uso", i secondi sono piuttosto debolini e uscire dall'uovo rimane molto più complesso.
 

Waves

Master Florello
A volte capita anche coi pappagalli, ma la riuscita di schiusa è pari a zero...
C'è una piccola differenza tra avicoli e pappagalli: i primi una volta usciti dall'uovo sono "pronti all'uso", i secondi sono piuttosto debolini e uscire dall'uovo rimane molto più complesso.
Già! I pappagalli sono spelatini? troppo teneriiiiiiii :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Ma cara, tanti auguri!! Sei diventata sszia

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Io?o_O:LOL:
 

Waves

Master Florello
Mamma mia, quanto tempo è che non scrivo niente? o_O
Beh, al pollaio è tutto abbastanza tranquillo..Batì ancora non si è acchiocciata, Mari sta prendendo un coadiuvante perché... Uhm...beh...ve lo dico o non ve lo dico? ha un po' di ca*arella:LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: ma la perdoniamo!:ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL:
Insomma, dopo vi faccio vedere un nuovo pezzo di arredamento lussuoso che ho messo nel pollaio e di cui sono molto orgogliosa :ROFLMAO::LOL::ROFLMAO::LOL::ROFLMAO::LOL:
 

Similar threads

Alto