• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-pollaio #2!

Waves

Master Florello
Le foto di ieri sono tutte un po' fangose e piovose...
photo_2021-04-12_09-33-30.jpg
Ero di discreto umore grigio, perchè oltretutto il fatto che piovesse mi impediva di fare la motofalce come avevo programmato, perciò ci ho messo un bel po' a decidermi ad andare ad aprire le galline. Ho anche pensato che insomma beh non ci voleva proprio, con quest'umido si raffreddano..!!
Però, insomma, ad un certo punto mi sono decisa, e sono addirittura uscita senza ombrello! :V

Uh, che piacevole sorpresa! Non fa freddo, è solo molto molto umido e piove a goccioline minuscole, finissime, che cadono lente lente lente...
Oddio, lente finchè non arriva una folata di vento, perchè lì invece arrivano dritte negli occhi e punzecchiano :p

Ne ho approfittato per farmi due passi dopo aver aperto il pollaio e aver rischiato di rompermi qualcosa facendo swish swish sulla terra bagnata:
Devo dire che per trovare qualcosa di carino c'è voluta tanta buona volontà...era discretamente deprimente :LOL:

Accanto al pollaio, i meli stanno fiorendo sotto la pioggia...piccini! :giggle:
photo_2021-04-12_09-33-36.jpg

photo_2021-04-12_09-33-41.jpg
 

Waves

Master Florello
Tornando a casa sono passata dai ranuncoli mangiucchiati... Pienissimi di goccioline :love:
photo_2021-04-12_09-34-17.jpg

photo_2021-04-12_09-34-20.jpg

Lo so che sono foto di piante e teoricamente non dovrebbero stare qui, ma...se non fossi andata ad aprire le galline, non le avrei viste, me ne sarei stata rintanata in casa tutto il giorno..! :love: :love:
 

Waves

Master Florello
Oggi le ragazze chiedono di uscire..dicono che non hanno voglia di starsene nel deserto!!
Effettivamente non hanno tutti i torti... :rolleyes: l'anno scorso a questo punto della stagione era tutto pienissimo di erba alta e papaveri, quest'anno invece...:speechless:
Non ho idea di cosa sia successo:cautious::cautious::cautious:
B612_20210421_104420_399.jpg
Il lato positivo è che stanno fiorendo (e fogliando :D ) i meli
B612_20210421_105508_995.jpg
Questo è l' angolino preferito di Batì:whistle::love:
B612_20210421_104657_450.jpg
 

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Complimenti per il pollaio!!!...sono i miei animali preferiti ....meglio dei cani e gatti (... almeno per me)!! .... peccato che al momento non ho posto :-/
 

Waves

Master Florello
Complimenti per il pollaio!!!...sono i miei animali preferiti ....meglio dei cani e gatti (... almeno per me)!! .... peccato che al momento non ho posto :-/
Grazie e benvenuta!!!:bacio::bacio::V:V
Che bello che ti piacciono! Sono molto simpatiche, è vero ;):V
A me piacerebbe tanto avere anche un cane che possa stare con loro senza problemi... Quanto mi piacerebbe!
Tu hai il giardino? Perché alla fine lo spazio necessario dipende molto dal numero...per due gallinelle un 5metri quadri potrebbero bastare...:bacio::VCerto capisco il problema perché noi per avere spazio le abbiamo dovute mettere un po' distanti da casa!:rolleyes:
 

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Abbiamo una campagna, dove aspettiamo se ci dano il permesso di edificare.... vorremmo fare una villetta, ma per ora é solo una grande ambizione..
... vediamo come andrà a finire :-/ Li ci sarà dello spazio per un piccolo pollaio....e poi ho un amico che come te ha delle galline stranissime.....tutte straniere :-D !!! Tipo belga, francese... varietà del genere....io nn ci capisco molto.
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Abbiamo una campagna, dove aspettiamo se ci dano il permesso di edificare.... vorremmo fare una villetta, ma per ora é solo una grande ambizione..
... vediamo come andrà a finire :-/ Li ci sarà dello spazio per un piccolo pollaio....e poi ho un amico che come te delle galline stranissime.....tutte straniere :-D !!! Tipo belga, francese... varietà del genere....io nn ci capisco molto.
Dai che bello :love::love::love:
Io sono nata in campagna, ma per i miei, all'inizio, era solo un sogno... Quindi in bocca al lupo di cuore!!!:bacio:
Allora stai facendo pratica :D io sono molto affascinata dalle razze straniere, ma alla fine oltre a Batì, la bianca pelosa :D,ho avuto solo galline "tradizionali", perché vengono da un allevamento molto buono e mi fido... Però magari una volta vediamo se Batì ha voglia di schiudere qualche pulcino... Per ora sembra una super chioccia, tanto che a volte mi da problemi perché vuole stare ferma, seduta, tutto il giorno anche se non ha uova sotto:cautious::ROFLMAO: allora potrò diventare esperta di galline poliglotte!:eek::ROFLMAO::V
Comunque se quando potrai ti servisse qualche consiglio io ci sono!:bacio:
 

Similar threads

Alto