ho 4 galline bianche "livornesi".

È bellissima
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Giusto per capire, chi è il tuo parrucchiere?![]()
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
come si chiama?? 

Bellissima! Una Mora a Seta (spesso citata come Moroseta, Morosetta, e castronerie varie). Compliments!
Charles

:LOL:

Cos'è il 'controllo dei ragnetti'?
E perché Mì sembra pronta ad attaccarti e poi si lascia prendere in braccio?
Che gli fai a queste donne?![]()

di solito sono anche una spia di quando la gallina è un po' "giù di difese", quindi bisogna fare più attenzione a non farle inzuppare/raffreddare o qualche altro piccolo accorgimento
Poi si è lasciata prendere in braccio perchè l'ho circuita con un pochino di cibo, acciuffata e coccolata un pochino 

Mì non ne avevaPoi si è lasciata prendere in braccio perchè l'ho circuita con un pochino di cibo, acciuffata e coccolata un pochino
Sono gli odiatissimi "acari rossi", che possono fare vere stragi in allevamento di specie di piccole dimensioni.
Se vuoi estirparli in via definitiva, puoi usare l'Ivermectina, contenuta nell'Ivomec o in alcune preparazioni per cani e gatti. Va somministrata "spot-on" tra le piume delle scapole, però ci deve essere un veterinario presente, o almeno un esperto, perché bisogna calcolare quante gocce di prodotto dare per ottenere una copertura completa di almeno tre mesi. Dopo alcuni minuti dal trattamento l'animale può manifestare un leggero barcollìo per massimo venti minuti, dopo di che gli schifosi infestanti saranno solo un brutto ricordo.
Charles
differenza tra piume nuove (quelle più scure) e quelle vecchie (quelle scolorite dal sole, come le magliette)
:LOL: ma dai... non lo sapevo che le piume potessero scolorirsi al sole...
Ciao @Waves , non mi sono dimenticata... ma lavorando ritornavo a casa che era notte e le piccole erano già a nanna.
Ecco le mie cocche....

da un giorno all'altro è passato di moda ringraziare tutti i lavoratori sanitari, ma a me pare giusto lo stesso. 

Grazie. Sei sempre carinissima!Ma che belline che sonooooo!!!! 
E che belle crestine rosse!
Hanno l'aria simpatica Mile!
Grazie per esserti ricordata e anche per tutto quello che fai quando vai al lavoro...da un giorno all'altro è passato di moda ringraziare tutti i lavoratori sanitari, ma a me pare giusto lo stesso.
![]()

ciao Waves, oggi sono a casa in malattia e sono un po' giù.
Voglio dirti che non è la prima volta che in queste occasioni me ne vengo qui a guardarmi le cocche e a tirarmi un po' su di morale.
Anche se non scrivo nulla ...![]()

anche a me fanno questo effetto. Quando sono giù vado a sedermi un po' nel pollaio ed esco un po' più di buon umore... grazie