• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dianthus Gratianopolitanus - Kaori

MariaRosaria555

Aspirante Giardinauta
salve a tutti gli amici del forum.
Ho appena comprato Dianthus Gratianopolitanus - Kaori vorrei posizionarla in un'aiuola, volevo sapere se è un pianta tappezzante se ha bisogno di molta cura e se il fogliame rimane verde anche d'inverno. il luogo dove si trova è Roma quindi un clima abbastanza mite... Vi ringrazio in anticipo Maria

cerastium

Maestro Giardinauta
salve a tutti gli amici del forum.
Ho appena comprato Dianthus Gratianopolitanus - Kaori vorrei posizionarla in un'aiuola, volevo sapere se è un pianta tappezzante se ha bisogno di molta cura e se il fogliame rimane verde anche d'inverno. il luogo dove si trova è Roma quindi un clima abbastanza mite... Vi ringrazio in anticipo Maria
Ciao Maria ,ti stupirà ma il coso "Dianthus Gratianopolitanus - Kaori " esiste solamente in Italia :lol::il D.gratianopolitanus è una specie botanica ,Kahori è un ibrido japponese quale appartiene al gruppo Border pinks>>il gruppo Border pinks sono ibridi del Dianthus botanico plumarius.
Cio te non te interssa affatto>>ambo sono sempreverdi ma il gratianopolitanus è in ogni senso piu tosto e facile da gestire... pero Kahori ha un profumo particollare e particollarmente intenso.
Al che deve la sua fama.
L'importante da sapere è che non lo si deve mettere in suolo molto
alcalino e che ogni 2-3 anni devi premurarti di fare delle talee e rinnovarlo in qualche modo ,volendo lo si potrebbe anche ricomprarlo:D.

Alto