• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diamo un nome a queste piccole?

bluerose

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe aiutare a dare un nome a queste "bimbe"?

2009-08-03031.jpg


2009-08-03029.jpg


2008-07-15079.jpg


Grazie a tutti!!!
Laura

Ps: spero che le foto si vedano, non sono ancora molto esperta...:fischio:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Piccole?!? :squint: Sono spettacolari!!! :eek: La prima non lo so, la seconda è una Fockea edulis bellissima e l'ultimo un Trichocereus pachanoi (?) meraviglioso.
Ho finito gli aggettivi! :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Accipicchia! La fockea con quel caudex :eek:... è bella assai! :love:

La prima potrebbe essere un'euphorbia? Ma non lo so, purtroppo, altrimenti ti aiuterei volentieri:embarrass
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao!
La prima dovrebbe essere una Euphorbia japonica (sin. 'Cocklebur').
è un ibrido tra la buplerifolia e la susannae.
La ho anche io e dopo le ricerche l'ho identificata così, spero sia giusto!

Comunque... complimenti, sono bellissime!! :hands13:
 

bluerose

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora scrivo le etichette e... arriveranno altre tatine da riconoscere!!!
Intanto sono lì tutte in costume sulla terrazza a godersi questa fantastica giornatina!!! Ciaaaoooo!!!!
 

Liviana

Giardinauta
Brava Blurose, visto che ce l'hai fatta.... le tue tate sono bellissime!!!! E direi che hanno ragione sia Elebar che Robe. Ciao e facci vedere ancora qualcosa!!!!!
 

bluerose

Aspirante Giardinauta