• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incontro tra gatti: dubbio sul pericolo di malattie trasmissibili.

Sevi

Fiorin Florello
Ciao ragazzi :V
Il problema è il seguente: parenti desiderano vedere Tigro, e hanno quattro gattine :love:

Lui ha fatto test per FeLV e FIV, entrambi risultati negativi (ma a quanto ho capito vanno ripetuti dopo sei mesi, o questo vale solo nel caso di gatti risultati positivi poiché può trattarsi di "falsi postivi"?).
Ho cercato e cerco in rete, ma ho un po' di confusione in testa, e non ricordo ciò che mi ha detto il veterinario :(

Cmq, c'è un pericolo reale se le gattine non sono state sottoposte a questo tipo di test?
Voglio dire, sono sane; ma i gatti positivi possono essere sani all'apparenza?
Meglio che mi informi se 'sti benedetti test li hanno fatti fare oppure no?

Già i mici hanno avuto problemini di altro genere, non vorrei incorrere in quelli gravi.
Grazie di cuore :V
 

danielep

Florello Senior
Ciao ragazzi :V
Il problema è il seguente: parenti desiderano vedere Tigro, e hanno quattro gattine :love:

Lui ha fatto test per FeLV e FIV, entrambi risultati negativi (ma a quanto ho capito vanno ripetuti dopo sei mesi, o questo vale solo nel caso di gatti risultati positivi poiché può trattarsi di "falsi postivi"?).
Ho cercato e cerco in rete, ma ho un po' di confusione in testa, e non ricordo ciò che mi ha detto il veterinario :(

Cmq, c'è un pericolo reale se le gattine non sono state sottoposte a questo tipo di test?
Voglio dire, sono sane; ma i gatti positivi possono essere sani all'apparenza?
Meglio che mi informi se 'sti benedetti test li hanno fatti fare oppure no?

Già i mici hanno avuto problemini di altro genere, non vorrei incorrere in quelli gravi.
Grazie di cuore :V
La mia Micetta va per i 10 anni e la porto ogni anno a fare il "tagliando" con vaccinazione polivalente ( € 60 ivati). Sempre in salute e in peso forma. Il gattone obeso che mi ha adottato non l'ho mai portato e, peso a parte, sembra in salute. Stessa età!
 

Sevi

Fiorin Florello
Si, il vaccino lo farà sicuramente.
Ma, a quanto ho capito, si può fare dopo che sarà confermato negativo, oppure ho compreso male?

Fra l'altro Tigro non è molto socievole con gli altri gatti (e cani) :banghead:

P.S. ovviamente il primo vaccino, quello obbligatorio e trivalente, l'ha già fatto.
Ha il suo bel librettino sanitario.

Micia no, ha solo il certificato di buona salute, rilasciato dal veterinario.
Cmq Miccia non viene eh, perché diventa una tigre, ha ancora l'istinto forte di protezione verso il figlio (lo perderà prima o poi?)
Intanto che ci sono... chiedo :)
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ecco, ho trovato questo, finalmente!
L'aveva riportato @Piera58

Avevo cercato l'argomento tra quelli in evidenza, ma non c'è.
Mi fa piacere ritirarlo su :V
 

Sevi

Fiorin Florello
Io eviterei l'incontro, perché non sai come possano reagire le gattine. Gli stai cercando moglie?

Mi ero dimenticata di rispondere, scusami :V
L'incontro non c'è stato, nel senso che Tigro ha girato curiosando mentre le gattine erano in terrazzo.
Poi, siccome si schiattava dal caldo, abbiamo dovuto aprire, quindi Tigro è tornato nel suo zaino/trasportino, in alto su un tavolino.
Le micie ( sterilizzate, quindi niente moglie :laugh: ) gli si sono avvicinate, ma... lui ringhiava e soffiava, gentilmente contraccambiato dalla prima arrivata.

Tigro è grande come gatto, ma ha cmq sei mesi, quindi ancora un cucciolone.
Non aggredisce, non attacca: infatti a un certo punto l'ho fatto uscire dal trasportino, tenendolo in braccio non dava segno di avere paura, ovviamente.
L'ho messo giù un secondo, a distanza di sicurezza (cmq col guinzaglio perché non si sa mai) e, appena sono arrivate due gattine... lui è scappato sotto il tavolino, nella cesta delle suddette :)

Però si è fatto prendere in braccio dagli umani, è timido il cucciolotto.
Che adesso, mentre Miccia si è svegliata all'improvviso ed è venuta ad "impastarmi" accanto, la guarda tutto stupito come a dire "Mamma, ma che cacchio stai combinando???" :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
Alto