• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

.....di tutto un pò...

Bebba

Aspirante Giardinauta
:confuso:Visto che qui si può parlare di tutto pò, e visto che siete preparati :love_4: un pò su tutto, chi sa consigliarmi un buon rimedio,( magari di quelli della nonna), per curare la :cry::cry:secchezza dei piedi????????????
:hands13::hands13:Conto su voi, anche perchè le ho provate tutte!!:cry::cry:!!
 

casper69

Guru Giardinauta
A me una signora e di una certa età e molto a modo, mi ha insegnato ad usare gli agrumi...cioè, tagliare limone e/o arancia e strofinarli sotto i piedi...anzi propriamente spremerli....Ti assicuro che funziona...Mi diceva che in casi particolari di farne degli impacchi dopo avrli spremuti ...vitamina c...fatto con una una volta a settimana è eccezionale...
 

Bebba

Aspirante Giardinauta
A me una signora e di una certa età e molto a modo, mi ha insegnato ad usare gli agrumi...cioè, tagliare limone e/o arancia e strofinarli sotto i piedi...anzi propriamente spremerli....Ti assicuro che funziona...Mi diceva che in casi particolari di farne degli impacchi dopo avrli spremuti ...vitamina c...fatto con una una volta a settimana è eccezionale...
:confuso::confuso:AGRUMI?????
devo provarli!!!
lo farò, ma adesso giusto limoni!!!
e che faccio?:slow: li strofino sotto i piedi e.......
 

casper69

Guru Giardinauta
:confuso::confuso:AGRUMI?????
devo provarli!!!
lo farò, ma adesso giusto limoni!!!
e che faccio?:slow: li strofino sotto i piedi e.......

Sisi, io la incontrai in ospedale era in stanza con me, Lei veramente lo faceva tutte le sere......strofinava facendo pressione e lasciava assorbire alala pelle il succo. Non li lavava, lo faceva prima (i piedi intendo :D)
 

Bebba

Aspirante Giardinauta
Accidenti è davvero un rimedio strano, ma ci proverò!!
Sono anni che combatto questo problema, e ho sempre perso!!!!
 

Bebba

Aspirante Giardinauta
grazie casper, ti farò sapere come va!!!
Se davvero dovesse funzionare è come se mi togliessi una spina nel piede..................dovro essere tua amica per sempre.......(come i leoni)
ciao ciao
 
Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
Speriamo funzioni,a me succede che in estate mi si seccano le dita sotto all'attaccatura col piede.Mi si secca fino a spaccarsi se non metto della crema fin da subito.Quest'anno me lo sta facendo poco forse perche' piove sempre e quindi e' umido.
In questo caso penso che una spremuta di agrumi mi farebbe vedere le stelle! :lol:
Pero' se mi si seccheranno di nuovo i talloni lo provero'.
Mi ricordo che da piccola me li impararono per gli angoli della bocca che si seccano,miiii se brucia!!!
Grazie anche da me per il consiglio.
P.S ma se uno assume vitamina c per bocca regolarmente dovrebbe prevenire dall'interno questo problema?
 

casper69

Guru Giardinauta
Speriamo funzioni,a me succede che in estate mi si seccano le dita sotto all'attaccatura col piede.Mi si secca fino a spaccarsi se non metto della crema fin da subito.Quest'anno me lo sta facendo poco forse perche' piove sempre e quindi e' umido.
In questo caso penso che una spremuta di agrumi mi farebbe vedere le stelle! :lol:
Pero' se mi si seccheranno di nuovo i talloni lo provero'.
Mi ricordo che da piccola me li impararono per gli angoli della bocca che si seccano,miiii se brucia!!!
Grazie anche da me per il consiglio.
P.S ma se uno assume vitamina c per bocca regolarmente dovrebbe prevenire dall'interno questo problema?

penso di si......di certo so, che una spremutina di piedi fa bene:lol::lol: (solo perchè uso anche io ormai fare questa cosa)
 

Maria42

Apprendista Florello
Io ho comprato di recente la crema Neutrogena, quella specifica per i piedi. Mi sembra che funzioni abbastanza. Io sono Neutrogena-mani-dipendente da quando ho scoperto che è l'unica crema che mi ha definitivamente risolto il problema delle ragadi alle dita (soprattutto i pollici.... dolore terribile) nel periodo invernale!
 
Alto