• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di ritorno dalle vacanze

sarab

Giardinauta Senior
ciao e benritrovati a tutti.
dopo un paio di settimane di sicilia, son tornata, contenta solo e unicamente per rivedere il mio prato: ho pragrammato alla mia partenza le irrigazioni, insieme al taglio e allo spoon effettuato il giorno prima del beato e fantastico mare siciliano e nonostante il gran caldo durante la mia assenza la risposta del royal blu è stata questa:

PkgVtAC.jpg

1w3Rxzm.jpg

JrM5Pco.jpg

DHRBX5l.jpg

0EMylqY.jpg


naturalmente è cresciuto di un niente e ho appena effettuato una piccola rifilatura:

il loietto si sa che non ama il caldo torrido ma sta tenendo bene, anche se ho in mente per lui un lento ultimo mese di sofferenza

ciao a tutti
sara
 

vipera

Aspirante Giardinauta
complimenti che bel prato!

Anche io in settembre / ottobre vorrei utiizzare royal blu ma su 300mq...

che quantitativo di semi hai utilizzato per mq?
quando hai seminato hai rifatto il top soil?
 

sarab

Giardinauta Senior
Ho seminato a Fine agosto 2014 su top soil sabbia/torba.
Il quantitativo non te lo so dire ma era abbastanza pesante e sopra quello consigliato.
Ciao.
P.s.: nonostante il caldo africano e top sabbioso, irrigo ogni 3 giorni e non ho nessun problema.
Sara
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Bentornata Sara!
L'assenza si sentiva insieme a quella di white e mens...
Bellissimo il prato e devo dire che lo spoon in estate ripaga di tante fatiche... Oggi qui +38 in casa avevo +30.5 alle 15:00... Fuori festuca e poa non fanno una piega! Anzi la poa cresce
Unico problemino sono quei 15mm a giorni alterni altrimenti non ce la fanno.
 

linuzzo

Aspirante Giardinauta
Domanda da ignorante. Come si fa a tagliare a ridosso del muro? Bisogna utilizzare per forza un taglia bordi?
 

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Invece volevo chiederti, nella parte stretta vicino al muretto quanti irrigatori hai? Sono statico solo da un lato oppure da entrambi? Intendo dove si vede l'ulivo. Comunque stupendo davvero
 
Alto