Q
quetzali
Guest
Ho usato la vinca major per coprire una parte del prato dove faccio fatica a passare con la tagliaerba. Ho anche sperato che, crescendo in fretta, avesse fatto morire il prato sottostante, così il problema era risolto. Beh. La vinca cresce, (rami di quasi 3 metri) e io la giro e la rigiro in modo che possa coprire il più possibile. Il guaio è che tende ad appoggiarsi al terreno e strisciare sotto l'erba, così in alcune zone l'erba continua a vivere tranquillamente. Problema: dato che l'ho lasciata crescere selvaggiamente da quando l'ho piantata (aiuto, sono 8 piante, invaderà il giardino ?) mi fiorirà su questi lunghissimi rami ? In primavera, quando l'ho piantata, è subito fiorita. Poi, appunto, l'ho lasciata crescere a manetta. Altro problema: allora se va tagliata corta avro' la zona sottostante ai rami praticamente nuda, quando morirà il prato... cosa posso metterci ? la dichondra repens (Grazie Silvietta...) ? La zona del prato è ombreggiata dalle siepi per il 60% della giornata d'inverno e per un 40% d'estate, quindi freschina e umidina.
Grazie a chi ha voglia di rispondere e ciao !
Grazie a chi ha voglia di rispondere e ciao !