lobelia
Florello Senior
Anch'io ti capisco. Ormai quando parto per le vacanze sistemo le mie orchidee ma dico a mia suocera di non annaffiarle assolutamente, negli anni passati me ne ha stecchite un bel po'. Ora preferisco far loro patire un po' di sete e poi riprenderle quando torno con bagnetti e docce.
Al più le dico di spruzzarmi le zattere. Le orchidee no, mi ha fatto marcire delle phal buttando una quantità eccessiva d'acqua nel colletto. Addirittura era riuscita a stecchirmi delle surfinie perché avevano il sottovaso e le ha innaffiate dopo un giorno di pioggia.
Lei di piante non ne ha (fortunatamente) e non ne capisce un tubo.
Ma tua suocera come mai non segue le tue istruzioni nella coltivazione? Penso che tu le abbia spiegato come fare, prima di regalarle le piante!
Al più le dico di spruzzarmi le zattere. Le orchidee no, mi ha fatto marcire delle phal buttando una quantità eccessiva d'acqua nel colletto. Addirittura era riuscita a stecchirmi delle surfinie perché avevano il sottovaso e le ha innaffiate dopo un giorno di pioggia.
Lei di piante non ne ha (fortunatamente) e non ne capisce un tubo.
Ma tua suocera come mai non segue le tue istruzioni nella coltivazione? Penso che tu le abbia spiegato come fare, prima di regalarle le piante!