• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le orchidee di mia suocera...

lobelia

Florello Senior
Anch'io ti capisco. Ormai quando parto per le vacanze sistemo le mie orchidee ma dico a mia suocera di non annaffiarle assolutamente, negli anni passati me ne ha stecchite un bel po'. Ora preferisco far loro patire un po' di sete e poi riprenderle quando torno con bagnetti e docce.
Al più le dico di spruzzarmi le zattere. Le orchidee no, mi ha fatto marcire delle phal buttando una quantità eccessiva d'acqua nel colletto. Addirittura era riuscita a stecchirmi delle surfinie perché avevano il sottovaso e le ha innaffiate dopo un giorno di pioggia.
Lei di piante non ne ha (fortunatamente) e non ne capisce un tubo.
Ma tua suocera come mai non segue le tue istruzioni nella coltivazione? Penso che tu le abbia spiegato come fare, prima di regalarle le piante!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Lobe, non ti leggevo da un po'....certo che le ho spiegato bene come fare, le ho anche comprato il concime adatto (lei voleva dargli quello dei gerani) e finchè le ha tenute dove io potevo controllarle stavano bene, poi ha iniziato a dire che le davano fastidio...che non poteva aprire la finestra...ecc...così le ha portate di sopra e non so cosa abbia combinato!!! i risultati li hai visti...sai cos'è? mia suocera non accetta che io possa fare qualcosa che lei non sa fare, il suo problema è sempre stato questo, probabilmente ha aspettato a dirmi come le aveva ridotte per non fare una figuraccia, spesso mi diceva che non è così difficile coltivarle e che ci sarebbe riuscita anche lei...L'unica cosa che riesce a far campare sono gerani e surfinie, le altre piante le ha sempre fatte morire...
Anch'io quando vado via preferisco patiscano un po' di sete, ma da lei non le faccio toccare sicuramente!

Ultima modifica:
Alto