• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di nuovo lite con mio padre!!

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Oggi ho litigato con mio padre e me ne sono andato fuori di casa,tutto per un motivo che se ci penso mi fa incavolare come una bestia :burningma Mio padre a quanto pare ha la fobia degli insetti,in particolare la fobia è incentrata sulle pulci.Dunque,per risolvere il problema sapete che fa?Prende il veleno e lo spruzza sul tutto il terreno distruggendo qualunque forma di essere vivente,danneggiando non solo gli insetti che per me sono degli esseri utili per la natura,ma danneggia anche a noi e alle piante che io amo tanto.Avevo seminato delle zucchine,qualche settimana fa sono nate a 100naia di zucchine e fino a ieri erano delle belle piantine.Adesso queste piantine da 100 sono passate a 5.I miei amati peperoncini sono distrutti...La cosa che mi fa arrabbiare è che questi insetti non esistono,li vede soltanto lui.Io oggi mi ci sono arrabbiato ,gridando gli ho detto che la deve smettere altrimenti me ne andrò definitivamente...Lui ha detto va bene,speriamo che non lo farà mai più
 

Vagabonda

Florello Senior
ti capisco benissimo, ho avuto un'esperienza molto simile alla tua, con una ditta chiamata dall'ente che ci affitta casa, sono venuti a spruzzare nel giardino e sulle mie piante un prodotto antizanzare che però uccide tutti gli insetti, anche quelli utili (impollinatori), e che oltretutto ha causato un avvelenamento al cane perchè ha bevuto acqua contaminata e ha fatto finire in ospedale mio marito con un eritema spaventoso su braccia e torace.
Ecco, se vuoi racconta questa mia esperienza a tuo padre, magari si convince.
 

Paola-Luna

Florello
mio padre il contrario: lui vanga in tutte le aiuole alla ricerca di vermi da usare sulla canna da pesca... grrrrrrrrrrrrrrrr che rabbia quando va a ribaltare laddove ho appena seminato o trapiantato!!! Anni fa mi aveva addirittura sradicato un rizoma di peonia e scaraventato nel giardino incolto dei miei vicini! Da allora gli ho detto che metto le tagoliole ovunque!
 
Alto