• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di cosa potrebbe trattarsi?

paperopap

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi di cosa potrebbe trattarsi?
In questo mese ho seminato un mese e più fa del prezzemolo comune, fino a quest'inverno (prima che poi seccasse) c'era del basilico o peperoncino "red scorpion" (non so quale delle due piante poiché ho due vasi identici e al momento uno è totalmente spoglio).

Grazie e buona giornata ancora!

IMG_5544.jpg IMG_5545.jpg IMG_5546.jpg

cipss

Giardinauta Senior
Sembrano germogli di Capsicum. Ma è piuttosto difficile identificarli correttamente

Icchy92

Guru Giardinauta
Le foglie mi sembrano troppo arrotondante per essere peperoni/peperoncini, ma lo scopriremo tra qualche settimana.

paperopap

Aspirante Giardinauta
Riprendo il thread per mostravi l'evoluzione delle suddette piantine a cui non saprei ancora dare una qualificazione.
AnyConv.com__IMG_5735-min.jpg AnyConv.com__IMG_5736.jpg

Secondo voi si tratta effettivamente di peperoncino (nel caso potrebbe essere Red Scorpion o Naga Morich)?

paperopap

Aspirante Giardinauta
A questo punto penso possiamo escludere che siano piante di peperoncino, giusto?
IMG_5777.jpg

A qualcuno suona familiare?

Ciao!

paperopap

Aspirante Giardinauta
No, è il contenuto di un vaso. A questo punto lo pulisco e, partendo dalla piantina, metterò qualcosa di aromatico.
Thanks.

luca775

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, questa pianta di peperoncino secondo voi che varietà può essere, ne ho prese 5 diverse in un vivaio e questa non ricordo che cavolo era.

Allegati

• MVIMG_20200604_131338_compress68_crop_41.jpg
    MVIMG_20200604_131338_compress68_crop_41.jpg
    467,4 KB · Visite: 1
Alto