• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che stapelia si tratta?

rosamistica2

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti voi,
da un mio viaggio in Oman ho portato queste stapelie, vendute al mercato al chilo e per pochi spiccioli.
Le ho messe in un vaso con sabbia terriccio universale e ghiaia. Non ho ancora dato acqua visto il freddo che c'è. Vorrei sapere da voi che stapelie 20150316_162929.jpg 20150316_163143.jpg 20150316_163150.jpg sono e che fiori faranno. Grazie a chi vorrà rispondermi
 

nygas

Aspirante Giardinauta
non sono molto sicuro sia una stapelia. Assomiglia ad una euphorbia, ma non ne sono sicuro. Hai provato a controllare se contiene lattice.
 

miciajulie

Fiorin Florello
cercando in rete ne ho vista una simile, cartellinata, ma purtroppo non sono riuscita a evincerne il nome

questa è la pagina dove l'ho trovata
In attesa del bel tempo
se la scorri un po' trovi foto, è la 18.a, ha dei piccoli fiori gialli

ma attendiamo gli esperti...
 

nygas

Aspirante Giardinauta
Io ci vedevo delle similitudini con la resinifera. Evidentemente mi sbaglio. Aspettiamo curiosi.
 
Alto