• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che pianta si tratta?

Sisso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Scusate..qualcuno sa dirmi di che pianta si tratta?
Stacco un ramo lo infilo nella terra e nel giro di pochi giorni ecco un altra piantina!! E' sempreverde.
2u58dxg.jpg
ehive9.jpg
 
Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao,

É un Senecio....forse Senecio angulatus (Famiglia Asteraceae)
Si danno fiori gialli .... è una pianta molto bella

Foto de la red



Senecio_angulatus_02_climbing%20groundsel.JPG
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
sì, è lui, è lui! mi hann detto che fa fiori gialli... ma non sono mai arrivata a vederli, perché la pianta si allunga talmente tanto che diventa antiestetica, così la taglio e con le talee riempio i posti rimasti vuoti nei vasi, causa... mie incapacità... ciao!
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
sì, è lui, è lui! mi hann detto che fa fiori gialli... ma non sono mai arrivata a vederli, perché la pianta si allunga talmente tanto che diventa antiestetica, così la taglio e con le talee riempio i posti rimasti vuoti nei vasi, causa... mie incapacità... ciao!


Ciao Miciajulie

Questa pianta è altamente invasiva . Ma essi hanno bisogno di luce e di esposizione al sole o all'ombra mezzo di prosperare. Fiorisce a partire dalla primavera all'autunno.
Dovrebbe essere potati in inverno quando si tratta di sonno,
dopo la fioritura



Un abbraccio :love_4:
 

Sisso

Aspirante Giardinauta
Grazie Ana!! Muy gentile! Una volta me li ha fatti i fiori gialli..molto belli.
Anche tu sei un fiore!!! Ciao!
 
M

mark96

Guest
hola ana patricia comos vas?yo todo bien y tu?que tiempo hace?aquì hace nieve muy nieve!hasta luego :)
marco
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
hola ana patricia comos vas?yo todo bien y tu?que tiempo hace?aquì hace nieve muy nieve!hasta luego :)
marco

Hola Mark


Grazie mille por tus saludos..te lo agradezco mucho.

Aca están las temperaturas más frias del año entre 22°C y 28°C.. en la madrugada hace frio con 20°C . al menos para mí:lol::lol::lol:

Un abbraccio grande , Mark.... me piace molto saludarte.:love_4:

Ciao...hasta pronto:Saluto:
 
Ultima modifica:
M

mark96

Guest
22°C! aqui hace nieve,muy nieve y los temperatures son de 6°C la manana y -0°C en la noche! :) hace mucho frio :(
hola y hasta luego:)
marco
 
Alto