• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che segno sei?

Di che segno sei?


  • Votanti
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

garofano

Maestro Giardinauta
Clem,Grazie!!Ho letto adesso adesso e,si,mi riconosco.E' vero,mi analizzo e non sono indulgente con me stessa,paradossalmente lo sono più con gli altri.
Sono una perfezionista,e questo alla fine mi puo' bloccare,lo riconosco.
Si,se mi prendo un incarico,un impegno,magari muoio,magari in ginocchio,ma lo porto a termine,stile tamburino del libro Cuore di De Amicis.
Se un/a è mio amico e gli dichiaro la mia amicizia,puo' stare sicuro,anzi ha fatto un'assicurazione sulla vita,e gratis!:)
E' vero sono una timida,e mi imbarazzano da morire le eccessive manifesazioni d'affetto.Ti racconto questo:una volta,al liceo,ero in bagno e una ragazza all'improvviso sveni'.Io le ho portato subito soccorso,l'ho fatta rinvenire,l'ho accompagnata dal medico scolastico,ho avvisato i suoi professori.Per giorni e giorni questa ragazza ,non appena mi vedeva a scuola mi ringraziava tantissimo e se c'era qualcuno con lei, gli diceva "questa è la ragazza che m'ha salvato la vita "Una volta,si ti fa piacere,certo,due..sia pure,ma mi imbarazzava,alla fine quando la vedevo di lontano...scappavo e mi nascondevo!
Anche se faccio qualcosa di buono,lo faccio di nascosto,non lo sa mai nessuno, e nessuno deve saperlo,mi da fastidio solo il pensiero.
Non è da molto che mi commuovo fino alle lacrime,più che altro,se vedo una situazione di difficoltà trasformo il mio dolore in attività per risolvere concretamente il problema o il disagio o l'emergenza.Sapessi questa cosa quanto m'è utile in nel lavoro!Quando ho risolto,poi magari, piango.
Se non posso fare proprio niente (e c'ho messo tempo ad imparare ad accettare il fatto che a volte non si puo' proprio fare niente)sto vicina,consolo e sostengo.
No,non mi piace mettermi in luce, e se proprio deve essere così,sono gli altri che mi ci devono mettere.Sono del partito del "chi si loda s'imbroda".
Più che una persona famosa,sogno di essere una persona LIBERA,e tengo alla mia libertà mentale ed esistenziale tantissimo.
Sono io che scelgo i miei "legami",che poi legami non sono,ai quali sono fedele.
Si,mio marito è la persona giusta per me,è esattamente come l'hai descritto,e c'ha pure una gran pazienza,perchè,credimi,essendo io un moto perpetuo,ci vuole una gran pazienza a starmi dietro.Si, sei stata proprio brava!:su:(y)
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
mi piace questa chiacchierata.
ti informo che lo scorpione si illumina per davvero al buio e sotto l a luce quella violetta intendo è cosa scientifica provata e non risolta da nessun scienziato.
amo i documentari e ne seguo a bizeffe.
lo scorpione è animale schivo e solitario ama il buio ed esce a caccia di notte quindi niente ribalta o scene ahahah
del resto anche io non entro in scena se non chiamato in causa ,sto nel mio angolino ed osservo studio immagazzino.
questo incuriosisce gli altri segni che lo chiamano in causa e qui allora viene il bello.
generalmente si pensa sia poco intelligente dato il suo modo di essere così distante poi la realtà li sorprende ed allora cercano in qualche modo di attaccarlo altro errore.
vedi...noi non vogliamo la scena anche se la scena ci reclama dato la nostra luce non evidente ma presente nell'aria come l'ossigeno.(ti piace questa?)ahahahhaha
uno scorpione che non scopre marachelle?
ti sei mai domandata quante volte e perché ti ha chiesto o detto ripetutamente forse sempre le stesse cose....come a sembrare un po' tonti(noi intendo)?
non puoi arrivare a tanto ...pesciolino ahahahhahahahah o altro segno è uguale...dico così perché il dialogo e fra me e te.
la nostra bestialità e sottile da far male a generalmente invisibile e non provata ...solo nell'aria percepita e non controbattibile da reali prove.
capito cosa intendo?
dici...chiedi conferma ...ma de che?ahahahah quando mai si è verificato ....ahahahha
Si,il ritratto calza ,calza eccome.A parte il "matto" di cui ho parlato più sopra,ho amicizie scorpioniche e sono effettivamente così.Pero'devo dire una cosa:quando uno è amico di uno scorpioniano,(e ci si diventa dopo essere stati attentamenti scannerizzati:);))puo' stare tranquillo,sono amici veri e leali,e sanno essere preziosi.
capito quando uno ti dice un paso avanti?
abbiamo 1 sola personalità che a voi sfugge non capita sottovalutata.
smascheri uno scorpione quando a lui fa gioco e vuole farsi smascherare nel gioco delle parti di potere a cui la vita ci mete in gioco.
non far caso ai troppo "gioco" ahahahahhahaha
dribblare non è da tutti solo i campioni sono capaci (ricordi Bruno Conti?)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Clem,Grazie!!Ho letto adesso adesso e,si,mi riconosco.E' vero,mi analizzo e non sono indulgente con me stessa,paradossalmente lo sono più con gli altri.
Sono una perfezionista,e questo alla fine mi puo' bloccare,lo riconosco.
Si,se mi prendo un incarico,un impegno,magari muoio,magari in ginocchio,ma lo porto a termine,stile tamburino del libro Cuore di De Amicis.
Se un/a è mio amico e gli dichiaro la mia amicizia,puo' stare sicuro,anzi ha fatto un'assicurazione sulla vita,e gratis!:)
E' vero sono una timida,e mi imbarazzano da morire le eccessive manifesazioni d'affetto.Ti racconto questo:una volta,al liceo,ero in bagno e una ragazza all'improvviso sveni'.Io le ho portato subito soccorso,l'ho fatta rinvenire,l'ho accompagnata dal medico scolastico,ho avvisato i suoi professori.Per giorni e giorni questa ragazza ,non appena mi vedeva a scuola mi ringraziava tantissimo e se c'era qualcuno con lei, gli diceva "questa è la ragazza che m'ha salvato la vita "Una volta,si ti fa piacere,certo,due..sia pure,ma mi imbarazzava,alla fine quando la vedevo di lontano...scappavo e mi nascondevo!
Anche se faccio qualcosa di buono,lo faccio di nascosto,non lo sa mai nessuno, e nessuno deve saperlo,mi da fastidio solo il pensiero.
Non è da molto che mi commuovo fino alle lacrime,più che altro,se vedo una situazione di difficoltà trasformo il mio dolore in attività per risolvere concretamente il problema o il disagio o l'emergenza.Sapessi questa cosa quanto m'è utile in nel lavoro!Quando ho risolto,poi magari, piango.
Se non posso fare proprio niente (e c'ho messo tempo ad imparare ad accettare il fatto che a volte non si puo' proprio fare niente)sto vicina,consolo e sostengo.
No,non mi piace mettermi in luce, e se proprio deve essere così,sono gli altri che mi ci devono mettere.Sono del partito del "chi si loda s'imbroda".
Più che una persona famosa,sogno di essere una persona LIBERA,e tengo alla mia libertà mentale ed esistenziale tantissimo.
Sono io che scelgo i miei "legami",che poi legami non sono,ai quali sono fedele.
Si,mio marito è la persona giusta per me,è esattamente come l'hai descritto,e c'ha pure una gran pazienza,perchè,credimi,essendo io un moto perpetuo,ci vuole una gran pazienza a starmi dietro.Si, sei stata proprio brava!:su:(y)
Ne sono contenta....:bacio:
 

Platycodon

Florello
Lilly dimenticavo, ho letto il messaggio e ho dimenticato di scriverti, dipendenze nel senso di alcol, droghe ecc.

prima di andare al terreno a divagarmi.

conosco i pesci come le mie tasche ...ne ho avuti di sesso diverso e ne ho ancora.
pesci maschi con sui vado in accordo benissimo ...dialoghiamo che non ti dico e li vedo cosa cercano sempre sicurezza
pensano che il mondo sia contro di loro poveri deboli indifesi ...tutti ce l'hanno con loro ...nessuno li capisce ...solo insicurezza ...insomma sono perennemente deboli mentalmente facile preda della depressione
scorpione e pesci si completano ma non per quello che dici te ma perché in definitiva chi più( scorpione ahahah) chi meno )pesci ahahah) hanno sensibilità e testa.
il pesci cerca l o scorpione per tante cose (indovina? ...) ne viene attratto e quando lo trova e si fa un giretto intorno si rende conto di quello che ha
lo scorpione è una roccia instancabile preciso sveglio ed illumina sempre la scena quando presente.
Lo sai te che lo scorpione al buio se illuminato da luce psicadelica (non so se si dice così) si illumina ...cosa che in nessun altro essere della terra si verifica.
nessuno scienziato è riuscito a capire il motivo.
questo la dice lunga sull'animale che è.
il pesce porto...certo e li che viene portato dopo la pesca ...ahahah scusa la battuta
molti giudicano lo scorpione come te ma solo perché ha una marcia in più evidente in moltissime situazioni dice verità scomode con semplicità e direttamente anche se fa del male a lui e chi gli sta vicino.
il tempo poi mette tutto a posto quando i nodi si inceppano sui denti del pettine.
ti ho già detto difficile andare in montagna senza la luce della luna....ricordalo ..così è l'animo(come dici te) ed il cuore dello scorpione...gli altri sensi non ti servono ad evitare gli alberi che fanno male.
....i cinesi dicono che aspettano sulla riva del fiume ecc.ecc. un detto coniato per questo segno
essere orgogliosi di se stessi sempre nel bene e nel male mai rinnegarsi mai pentirsi ...solo riconoscere in se che a volte qualche errore lo facciamo anche noi.
ahahahahhaha ultima cicca tanto per
dimenticavo tutto ciò che dico è solo frutto di mie riflessioni di conoscenze reali ...niente riporto di letture o libri sui segni

I pesci, come descritti da billgates, è vero che si devono sentire vittime (io ho mia mamma che lo è, e anche la mamma della mia metà) sono indecifrabili, per quanto riguarda certi comportamenti errati, e ne hanno a volontà, tra l'altro si cerca di aiutarli e non gliene frega niente, continuano per la loro strada sbagliata, credendo che sia giusta, ma comunque sia lamentandosi.
Infatti proprio per questo nella descrizione precedente, dicevo che i pesci raccolgono pregi e difetti degli altri segni, (e mi piace un sacco la frase di un sito: "Raccoglie difetti e qualità degli altri segni come in una sorta di contenitore, quindi perle e preziosi mischiati insieme al letame, ma bisogna dirlo ha anche la funzione simbolica di cassonetto della spazzatura delle cose che non servono, dei difetti umani, di tutto ciò che è brutto e doloroso e vorremmo nascondere.").
Però c'è anche da sottolineare: ho letto in un messaggio precedente dove dicevi che lo scorpione è il miglior segno, ti contraddico, non è una cosa universale, è un pensiero tuo, ogni segno ha pregi e difetti, e nessun segno è il migliore, c'è chi adora il proprio, chi lo odia, e chi ha i propri segni preferiti, con cui si trova meglio, insomma le affinità, non sarà mai così per tutti. Difatti a me come segno non piace sinceramente. Non è un offesa, è solo un pensiero che ho, in base all'osservazione che ho maturato nel tempo, di certi comportamenti. In generale. Soprattutto ne ho conosciuti molti approfittatori, e volta faccia, tanti sparlavano alle spalle, per cui questa è l'esperienza avuta. Ma sinceramente ogni tanto mi esamino e mi domando quale sia un bel segno, e quando penso ai difetti evito di pensarci e proseguo lasciando i segni ognuno al suo posto, nessuno + nessuno -. Oh beh ce ne sono certi che sono proprio orrendi comunque eh :confused:, sempre per esperienze personali.

Tra l'altro ho studiato i segni, e ho studiato bene anche le persone dei vari segni che conosco, e dei particolari che non c'entrano con i segni (ma con ascendente o pianeti) mi accorgo subito, quindi quando li descrivo, mi baso sulla descrizione generale dei segni ricordando i comportamenti delle persone che conosco, e quelli si notano davvero beniiiiiiissimo.
 

billgates13

Giardinauta Senior
Lilly dimenticavo, ho letto il messaggio e ho dimenticato di scriverti, dipendenze nel senso di alcol, droghe ecc.



I pesci, come descritti da billgates, è vero che si devono sentire vittime (io ho mia mamma che lo è, e anche la mamma della mia metà) sono indecifrabili, per quanto riguarda certi comportamenti errati, e ne hanno a volontà, tra l'altro si cerca di aiutarli e non gliene frega niente, continuano per la loro strada sbagliata, credendo che sia giusta, ma comunque sia lamentandosi.
Infatti proprio per questo nella descrizione precedente, dicevo che i pesci raccolgono pregi e difetti degli altri segni, (e mi piace un sacco la frase di un sito: "Raccoglie difetti e qualità degli altri segni come in una sorta di contenitore, quindi perle e preziosi mischiati insieme al letame, ma bisogna dirlo ha anche la funzione simbolica di cassonetto della spazzatura delle cose che non servono, dei difetti umani, di tutto ciò che è brutto e doloroso e vorremmo nascondere.").
Però c'è anche da sottolineare: ho letto in un messaggio precedente dove dicevi che lo scorpione è il miglior segno, ti contraddico, non è una cosa universale, è un pensiero tuo, ogni segno ha pregi e difetti, e nessun segno è il migliore, c'è chi adora il proprio, chi lo odia, e chi ha i propri segni preferiti, con cui si trova meglio, insomma le affinità, non sarà mai così per tutti. Difatti a me come segno non piace sinceramente. Non è un offesa, è solo un pensiero che ho, in base all'osservazione che ho maturato nel tempo, di certi comportamenti. In generale. Soprattutto ne ho conosciuti molti approfittatori, e volta faccia, tanti sparlavano alle spalle, per cui questa è l'esperienza avuta. Ma sinceramente ogni tanto mi esamino e mi domando quale sia un bel segno, e quando penso ai difetti evito di pensarci e proseguo lasciando i segni ognuno al suo posto, nessuno + nessuno -. Oh beh ce ne sono certi che sono proprio orrendi comunque eh :confused:, sempre per esperienze personali.

Tra l'altro ho studiato i segni, e ho studiato bene anche le persone dei vari segni che conosco, e dei particolari che non c'entrano con i segni (ma con ascendente o pianeti) mi accorgo subito, quindi quando li descrivo, mi baso sulla descrizione generale dei segni ricordando i comportamenti delle persone che conosco, e quelli si notano davvero beniiiiiiissimo.

conosco i pesci bene.
vogliono essere compatiti pregati commiserati insomma a volte so proprio 2 pa...lle
io non credo di aver mai detto che lo scorpione sia il miglior segno....forse ho detto che è un passo avanti
ha un intuito eccezionale bestiale istinto animalesco ecc.ecc.
poi in tutto questo subentra anche il nostro essere il famoso"DNA" che generalmente sbandiero quando incontro persone molto furbe oppure poco sensate o mettila come te pare che vogliono in qualche modo ingabbiare uno
scorpione.
basta così altrimenti poi ci dilunghiamo troppo e ci scopriamo troppo ahahhahahah
 

lilly

Giardinauta
Hai detto bene, questa è la differenza tra lo scorpio e un pesci.
A me personalmente, non importa nulla di quel che gli altri possano pensare. Non me ne importava quando ero ragazzina, figurati adesso!
Quello che mi lascia perplessa, è che io ammetto tranquillamente le mie debolezze, i miei limiti, il mio essere talvolta insistente etc.etc. Non me ne vergogno affatto, non ho mai indossato una maschera dietro la quale nascondermi. Sono proprio nature. E quindi, ho riconosciuto molte delle pecche da te elencate sui pesci, senza tirarmi indietro. Io quel che sono, lo confesso apertamente.
Lo stesso, non si può dire di te. Fai giri larghi, parlando molto in generale, cerchi le scorciatoie per non essere scoperto, ma ti diverti a mettere gli altri sulla piastra ad arrostire Emoticons (443).gif  BARBEQUE.gif , continui a dire che gli scorpio sono un passo avanti, ma in cosa?
Fai di tutto per sviare i commenti su di te, sgusci come un'anguilla per non mostrare nessuna delle tue pecche. E, di certo, emoticon_grandi_224.gif   ANGIOLETTO.gif , non sei. Non lo è alcuno di noi.
Quindi, quando vorrai fare un confronto serio, a doppio senso - e non a senso unico come è stato fino adesso, fammi sapere. images (2).jpg  OH OH TI STO CHIAMANDO.jpg

Non scambiare questo mio discorso con la permalosità, che nulla c'entra, ne col fatto che possa essere in collera con te.
Solo a me piacciono e dialoghi, non i monologhi. :ciao: :tupitupi:
 

billgates13

Giardinauta Senior
Hai detto bene, questa è la differenza tra lo scorpio e un pesci.
A me personalmente, non importa nulla di quel che gli altri possano pensare. Non me ne importava quando ero ragazzina, figurati adesso!
Quello che mi lascia perplessa, è che io ammetto tranquillamente le mie debolezze, i miei limiti, il mio essere talvolta insistente etc.etc. Non me ne vergogno affatto, non ho mai indossato una maschera dietro la quale nascondermi. Sono proprio nature. E quindi, ho riconosciuto molte delle pecche da te elencate sui pesci, senza tirarmi indietro. Io quel che sono, lo confesso apertamente.
Lo stesso, non si può dire di te. Fai giri larghi, parlando molto in generale, cerchi le scorciatoie per non essere scoperto, ma ti diverti a mettere gli altri sulla piastra ad arrostire Vedi l'allegato 344256 , continui a dire che gli scorpio sono un passo avanti, ma in cosa?
Fai di tutto per sviare i commenti su di te, sgusci come un'anguilla per non mostrare nessuna delle tue pecche. E, di certo, Vedi l'allegato 344259 , non sei. Non lo è alcuno di noi.
Quindi, quando vorrai fare un confronto serio, a doppio senso - e non a senso unico come è stato fino adesso, fammi sapere. Vedi l'allegato 344261

Non scambiare questo mio discorso con la permalosità, che nulla c'entra, ne col fatto che possa essere in collera con te.
Solo a me piacciono e dialoghi, non i monologhi. :ciao: :tupitupi:

allora non hai capito?
io non voglio metterla sul discorso fra me e te scorpione e pesci...qui non avrei storia potrei dirtene tante anche di come sono io e non ci sono paragoni che tengono.
qui ti riporto alla marcia in più.
vedi ...io me ne sbatto di chi legge e può dire e ridere di quello che scriviamo
te ti preoccupi di "far ridere" ma rifletti un po'.
ci stiamo divagando un po' tutti sui segni una semplice chiacchierata che ognuno legge come vuole e fa comodo a volte tante cose combinano anche con i caratteri .
te oltre non vai perché la metti sul personale e qui entra il tuo essere pesce vittima del mondo intero che non ti capisce ecc.ecc.
te come pesci sei una pila a pressione....quando senti che sei piena devi per forza esplodere e prendertela con chi poveraccio in quel momento ti capita davanti.
una volta scaricato allora stai un po' serena ,capisci che forse l'ai fatta fuori dal vaso e rientri nei limiti fino al prossimo pieno.
Io scorpione?
sono un passo avanti come ti dicevo .mente sveglia ho intuito animalesco ed individuo generalmente prima che tu possa battere le ciglia dove vuoi arrivare(arrogante?no solo sicurezza in quello che dico altrimenti taccio)
sono leale altruista cerco di essere sempre giusto e se non ci riesco per qualche motivo(a volte voluto da me stesso)me magno il fegato(se dice a roma) da solo.
non son o un meschino od altro affronto le cose della vita qualunque esso sia a volte pago molte volte vinco.
quando non do retta al mio istinto da bestia pago sempre anche perché mi dico ...possibile che sia così?
sono uno che non ci gira intorno alle cose e tiro dritto se non lo faccio do avvertimenti per evitarmi poi....... sapendo che chi ho davanti più di quello non arriva.
quanto altro vuoi sapere?
ne ho ancora dato che la vuoi personalizzata la lettura dello scorpione qui che scrive.
dimenticavo ho solo un angolo segreto ma quello è intimo privato "mio" dove ci scrivo cose a rischio viver tranquillo del resto penso che ognuno di noi lo abbia.
vuoi il mio(personale) punto debole?
delle persone a cui voglio bene me ne faccio carico problemi e pensieri quando ne hanno e questo mi massacra.
altro punto debole?
cerco di evitare discussioni sempre quando posso perché mi conosco.
tutto quanto sopra adesso che conosci (quasi) lo scorpione che scrive dove ti porta?
tutto questo è solo scorpionechiarimentovoluto
non sono in collera con te ho solo risposto ad una tua richiesta.
tranquilla ok?
 

garofano

Maestro Giardinauta
sono un passo avanti come ti dicevo .mente sveglia ho intuito animalesco ed individuo generalmente prima che tu possa battere le ciglia dove vuoi arrivare(arrogante?no solo sicurezza in quello che dico altrimenti taccio)
E' verissimo!Ho un'amica carissima dello Scorpione (anzi,più di una,ma questa è particolare)che è così.La sua dote è fra l'altro utilissima perchè, grazie al suo aiuto, mi sono salvata da furbi e profittatori diabolici,visto che del Sagittario ho un po' di ingenuità,e mi ha insegnato a proteggermi di più.Io le dico scherzando che capta pure Tele Capodistria.Se c'è qualcosa che mi "puzzi" o qualcuno che non mi piace la consulto sempre...e non sbaglia mai!:)
Gli Scorpione,quando sono buoni sono ottime persone.Se te le fai nemiche sono...zzzi tuoi,ma questo è un altro discorso.
Una cosa contraddistingue gli Scorpione,hanno uno sguardo particolare,che ti "buca" letteralmente,direi magnetico,specie in certe persone.
C'è La bambina di una mia cara amica che ha un paio di magnifici occhi scuri,profondi e con un 'espressione che ti dice chiaramente "a me non mi freghi":è una Scorpioncina del 29 ottobre
 

Tino

Guru Giardinauta
E' verissimo!Ho un'amica carissima dello Scorpione (anzi,più di una,ma questa è particolare)che è così.La sua dote è fra l'altro utilissima perchè, grazie al suo aiuto, mi sono salvata da furbi e profittatori diabolici,visto che del Sagittario ho un po' di ingenuità,e mi ha insegnato a proteggermi di più.Io le dico scherzando che capta pure Tele Capodistria.Se c'è qualcosa che mi "puzzi" o qualcuno che non mi piace la consulto sempre...e non sbaglia mai!:)
Gli Scorpione,quando sono buoni sono ottime persone.Se te le fai nemiche sono...zzzi tuoi,ma questo è un altro discorso.
Una cosa contraddistingue gli Scorpione,hanno uno sguardo particolare,che ti "buca" letteralmente,direi magnetico,specie in certe persone.
C'è La bambina di una mia cara amica che ha un paio di magnifici occhi scuri,profondi e con un 'espressione che ti dice chiaramente "a me non mi freghi":è una Scorpioncina del 29 ottobre


Purtroppo l'arroganza e la convinzione non sono sintomatici di un passo in avanti rispetto agli altri segni...è semplice illusione..ma ognuno si illude come meglio crede!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

billgates13

Giardinauta Senior
toro o gemelli giri intorno e non affronti mai le questioni ti riguardano o no.
pigro lasci sempre al domani le decisioni ...poi farò poi vedrò...
preso di petto allora ...abbassi gli occhi o guardi con timore a quello che potrà essere
l'indomani cerchi il sistema per avvicinarti facendo finta che non sia successo niente.
ho solo il dubbio sul segno ma generalmente sono simili.
 

Tino

Guru Giardinauta
toro o gemelli giri intorno e non affronti mai le questioni ti riguardano o no.
pigro lasci sempre al domani le decisioni ...poi farò poi vedrò...
preso di petto allora ...abbassi gli occhi o guardi con timore a quello che potrà essere
l'indomani cerchi il sistema per avvicinarti facendo finta che non sia successo niente.
ho solo il dubbio sul segno ma generalmente sono simili.
Ci hai azzeccato!!!e' proprio così!!!
Si vede proprio che sei un passo avanti agli altri!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

garofano

Maestro Giardinauta
Tino,passo avanti o no,io mi sono limitata a considerare la dote di saper capire chi hai davanti anche da pochi segni:è una forma molto potente di intuito,che francamente non ho,e che ho notato che parecchi esponenti del segno del Scorpione posseggono,
Come la particolare espressione degli occhi.Tutto qui.
Dai,non trasformiamo una buona occasione per conoscerci , dialogare serenamente,e divertirci anche un po' insieme, in un terreno di scontro.
Sarebbe un peccato.
Ognuno è come è ,ed è bello per quello che è.
I difetti servono,di sicuro mettono in evidenza i pregi, possono essere una scuola di saggezza,se ben utilizzata,e poi,rendono la persona più...umana.Certe volte la perfezione assoluta puo' essere anche "pallosa":).
Vi faccio un esempio:se un quadro non ha le ombre,è piatto,non dice niente,anzi,non si vede niente.le ombre danno tridimensionalità,profondità,atmosfera.
Guardate i capolavori di Caravaggio:lui ha utilizzato l'ombra come un "pennello" magico,per sottolineare i personaggi,l'atmosfera.
E come per i quadri,così vale per le persone.
L'ombra non va scacciata,va conosciuta,compresa e armonizzata con il tutto della personalità.Il simbolo del TAO è l'esemplificazione pratica:nel bianco(nella luce) c'è un po' di nero ( d'ombra),nel nero c'è un pallino bianco,e nero e bianco si armonizzano fra loro formando il tutto.Il Tao è una rappresentazione dell'Universohttp://www.focus.it/cultura/curiosita/che-significato-ha-il-simbolo-del-tao
 

billgates13

Giardinauta Senior
Ci hai azzeccato!!!e' proprio così!!!
Si vede proprio che sei un passo avanti agli altri!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perché mi quoti in quel modo?
io non ti ho quotato
ci conosciamo io e te?
da come parli sembrerebbe di si mai ho avuto il piacere anche perché non mi hai mai quotato quindi....
devi solo partecipare senza provocare capito...Tino?
a proposito quanti anni hai almeno se riesco ti faccio l'analisi del segno.
forse davvero sei un toro o gemelli?
bohhhhhhhhhhhhhhhh
rilassati e prendi la vita semplice e divertente quale è.
un'altra cosa quando vuoi dire a qualcuno qualcosa digliela apertamente e non tramite ...altri.
 

billgates13

Giardinauta Senior
a volte mi lascio andare ma ho capito come sempre che il mondo è vario ed avariato .
vorrà dire che evitare forse è meglio dato il parco macchine in giro.
come al solito ci sono autoveicoli a benzina e diesel che inquinano purtroppo per noi.
meglio dedicarsi alla campagna almeno ci si rilassa .
 

Tino

Guru Giardinauta
Grazie dei consigli Bill!!!
Li seguirò anche se non ci conosciamo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tino

Guru Giardinauta
Garofano,il mio intervento non era riferito a te..ho sbagliato a quotare..scusami..lungi da me polemizzare!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

billgates13

Giardinauta Senior
Garofano,il mio intervento non era riferito a te..ho sbagliato a quotare..scusami..lungi da me polemizzare!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

da persona quale sei adesso hai fatto la cosa giusta scusandoti.
far credere agli altri che ti sei sbagliato è un po' come dire non volevo.....
in questo modo sottovaluti l'intelligenza della persona a cui ti sei riferito con il quote.... e non.
poi miei consigli? non ti ho dato consigli me ne guarderei ma solo ho risposto ad una tua provocazione perchè di questo si è trattato.
quando si partecipa ad una discussione si partecipa con spirito di divertimento, capacità di relazione capacità di lettura, ecc.ecc. tutto questo serve ad apprendere alcune cose di cui ognuno di noi ha bisogno per crescere.
le provocazioni lasciamole stare che non servono non ci cambiano e non ci fanno diversi agli occhi di chi legge.
rimane solo una provocazione .
ok?
rilassati
io non provoco e se lo faccio è solo per rispondere generalmente
a molti questo non piace ma con te sorvolo e chiudo qui .
non voglio bann
a proposito gira lontano dalle mie... ortensie
ti piacciono sono bianche e bellissime.
 

lilly

Giardinauta
Caro Bill,
mi pare di aver premesso, se leggi attentamente, che sin da ragazzina ho sempre fatto la mia strada strafregandomene di tutto e di tutti e, questo credimi, l'ho pagata. Ma non ne sono pentita, rifarei tutto senza tener conto della cattiveria della gente, che di cose su di me se ne è inventate a bizzeffe!
Ecco, vedi, anche
qui non avrei storia potrei dirtene tante anche di come sono io e non ci sono paragoni che tengono.
qui ti riporto alla marcia in più.
qui mostri che mejil de te nun c'è nessuno: la tua superiorità è indiscutibile, ma continuo a non capire quale sia la marcia in più. Sarò scema, ma se voglio partecipare ad un quiz, mi iscrivo, c'è ne sono tanti in giro! emoticon_grandi_268.gif   RISATE.gif .
Non vado affatto sul personale, se dovessi farlo ne discuterei con gli scorpio in questione, quindi lascia da parte in vecchio discorso dei poveri pesci che si lamentano sempre, che tutti ce l'hanno con loro etc. etc.
Quando io esplodo, purtroppo quella persona non esiste più per me, altro che rientrare nel vaso e tornare serena!!! Ovviamente, si tratta di casi estremi, non mi comporto così tutti i giorni, sarei una folle - beh! poco ci manca -. :LOL: :ROFLMAO: :LOL: :tupitupi: :tupitupi:
Anch'io al pari tuo ho un istinto innato nel riconoscere un pericolo o una situazione ambigua che non mi convince. Quindi qui siamo 1 ad 1 : pareggio.
Ognuno di noi, affronta la vita e la gente, a modo suo e, naturalmente si perde e ci si azzecca ( non mi piace si vince, perché qui acquisisce una connotazione non esattamente positiva).
ono uno che non ci gira intorno alle cose e tiro dritto se non lo faccio do avvertimenti per evitarmi poi.......
E' proprio questo il punto, noto con piacere che ti sei dato la zappa sui piedi, Ih Ih Ih.
Se sei uno, come dici te, che non gira attorno alle cose e vai dritto al punto, perché in alcuni casi taci e dai avvertimenti, invece di affrontare il problema per quanto duro o spiacevole possa essere? Non dire per non ferire, anche quando viene chiesto esplicitamente, perché, scusa, ma non ci credo. Cosa temi che segua agli avvertimenti? Soprattutto quando sai che stai dialogando con qualcuno alla tua altezza? O pensi di essere irraggiungibile? Ti ricordo che di Dio, ce n'è uno soltanto!
Io non chiedevo le tue caratteristiche particolari e i tuoi punti deboli, anche se ami sbandierare quelli degli altri senza problema alcuno. Non mi passa minimamente per la testa chiedere a qualcuno di dirmi qualcosa che non sia spontanea. E su questo, sono rigidissima.
Ovviamente ognuno di noi, ha il suo angolino riservato dove poter nascondere l'inconfessabile. Questo è umano.
Non intendevo farne una schermaglia personale, ma mi interessava conoscere il "vero" comportamento, senza maschere, dello scorpio, per riuscire a capire ed interpretare alcuni suoi atteggiamenti. Tutto qui.
Spero di essermi espressa correttamente e mi dispiace dell'incomprensione, non volevo conoscere il tuo profilo personale, non è affatto voluto. Te ne ho spiegato il motivo appena su.
Perché dovresti essere in collera con me? Credo che non ce ne sia motivo!!! Almeno per quel che mi riguarda.
Ciao bellooo download (1).jpg  OCCHIOLINO.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto