quella della foto è una crassula ovata, ripeto è strano che ce ne siano così tante e piccole...
E' vero che avevo in mente C.argentea tipo "compacta" o "minima"
quelli cultivar là, ma dopo la nota di Njnie ho notato che la colorazione
parte dalle punte e coinvolge la parte superiore delle foglie apicali.
Poi noi fin troppo ad associazione abiamo accettato che siano molte piantine ma non è detto ,
solo tu Giancalasso lo puoi confermare.
Raga ,è la mia ultima parola questa>>[FONT="]Crassula pubescens ss.radicans(per
gli amici*anglossassoni*[/FONT] Jersey Pigmyweed[FONT="]).
E se per caso io non mi sbaglio è bene sapere che le dimensioni della pianta adulta
sono 25h x 200 larghezza in cm [/FONT]
Questa bandita è proprio una pianta MUST -la fioritura dura per dei mesi
ed è addiritura profumata.La vogliooooo.......
Forse meglio non scommettere :LOL:Ora che è cresciuta sono pronta a scommettere 10 euro sulla Crassula radicans
Perché? Stiamo parlando della stessa, non vedo identificazioni alternativeForse meglio non scommettere :LOL:
Heeey,Giancalasso quanto tempo!
Ti considero il patrigno della mia pianta perche ero rimasta allora cosi impressionata
e cosi fortemente ho voluto averla............che in pochi mesi ...il destino me l'ha fatta notare
in un gigantesco negozio nel gigantesco reparto di giardinagio tra una marea di vasetini diametro 5cm>>ed era lei .
Il nome è Crassula pubescens ss.radicans.
Mi chiedo come hai fatto per avere la fioritura in fase cosi avanzata?La mia è tutta in boccioli
ma lontanissima dal fiorire.
Non bagnare che rischia di marcire. Non riesci a metterla in posizione più luminosa e fresca?Grazie ninje! La mia casa è molto calda, 26 gradi no però 23 sicuro. E sì, era anche in un posto non troppo luminoso!
Come mi comporto con l'acqua?
Thanks!