• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di che pianta si tratta?

giancalasso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti/e!

Mi hanno regalato questa piantina (era in un vasetto di quelli piccolissimi)...di cosa si tratta?

Grazie mille!
image (1).jpg image.jpg
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Ciao sembrano foglioline di aptenia ma ti consiglio di aspettare un consiglio da qualcuno più bravo di me!! Ciao



Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 

njnye

Florello Senior
Oddio, la foto è minuscola e la pianta verdina... La forma mi sembra della crassula ovata, ma così tante e così basse non mi sembra possibile. Comunque come la tieni? Il colore è strano...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
... una foto un po' più grandina? :hehe:
Puoi postare fino a 800x600 px.
 

giancalasso

Aspirante Giardinauta
Sì sì...hai ragione...:ros:

postate di nuovo ma mi vengono piccole di nuovo...riprovo...

image_2.jpg
 

Allegati

  • image_1.jpg
    image_1.jpg
    16,6 KB · Visite: 39
  • image_2.jpg
    image_2.jpg
    16,5 KB · Visite: 36
  • image.jpg
    image.jpg
    17,7 KB · Visite: 39
Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
Oddio, la foto è minuscola e la pianta verdina... La forma mi sembra della crassula ovata, ma così tante e così basse non mi sembra possibile. Comunque come la tieni? Il colore è strano...

Avuto lo stesso flash ma non puo proprio essere ,dovrebbe tratarsi di una ventina
almeno di babyes :eek:
Che si sono venduti l'asilo nido delle piantine nate invitro per sbaglio? :lol: :lol:
 

giancalasso

Aspirante Giardinauta
Avuto lo stesso flash ma non puo proprio essere ,dovrebbe tratarsi di una ventina
almeno di babyes :eek:
Che si sono venduti l'asilo nido delle piantine nate invitro per sbaglio? :lol: :lol:

in effetti sono tante e davvero piccole! Le foglioline sono microscopiche!

Non so perchè non riesco a mettere foto di dimensioni accettabili...le rimpicciolisce in automatico...
 

njnye

Florello Senior
Ma riesci a fare un dettaglio a fuoco di due foglioline? Il problema è che non si capisce niente da quelle fotine...
 

njnye

Florello Senior
Ormai è una questione di principio, qui siamo tutti curiosi di sapere se è una foresta di mini-crassule :D
 

giancalasso

Aspirante Giardinauta
ho messo le foto su un sito...si vedono meglio?? :)

jpnt.jpg


21dt.jpg
 

njnye

Florello Senior
Secondo me queste sono già più chiare. Davvero non saprei, sembra una via di mezzo tra una portulacaria e una crassula ovata... Sicuramente invece sarà un'altra pianta che non conosco!
 

njnye

Florello Senior
I bordi rossi sono abbastanza comuni nelle crassule. Mah, secondo me finché non cresce un po' è dura, non si capisce neppure se quello è il colore "normale" oppure no...
 
Alto