• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Devo nebulizzare?

F

<Fab>

Guest
Ciao. Spero che qualcuno possa togliermi un dubbio su alcune piante (grasse?) del tipo con il fusto gonfio e le foglie (caudiceformi, se non mi sbaglio); volevo sapere se durante l'estate devo nebulizzarle ogni tanto dato che penso che con tutte quelle foglie la traspirazione ci sia.

Ciao.

reginaldo

Florello Senior
La risposta non è facile in genere si esamina il tipo di vaso usato,il terreno, l'esposizione e non ultimo, non meno principale delle altre, il genere.
Tu dici sia caudiciforme, ma quasi tutte le caudiciforme hanno foglie e in ogni famiglia almeno una grassa caudiciforme esiste.
In linea di massima la maggiorparte ha vegetazione primaverile-estiva e che quindi vanno abbastanza innaffiate, ma per darti una consiglio sicuro deve rispondere ai quesiti che in precedenza ho elencato.
Ciao
Reginaldo

Alto