• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

devo difendermi dalla persecuzione degli spini

• Creatore Discussione DisastroGreen
  • Data di inizio
D

DisastroGreen

Guest
:froggie_r

salve amici
intorno al recinto di casa mia vi e' una continua crescita di spini e arbusti vari che infestano la mia barrira di recinzione..

io ogni tanto li taglio col decespugliatore,ma noto che la loro crescita e' veloce...

mi indicato un prodotto diserbante[potentissimo]..per dar fine a queste mie sofferenze giornaliere?

ndo lo trovo,al consorzio agrario per caso?

vi raccomando di consigliarmi qualcosa di potente,l'ultima volta che l'addetto al negozio del consorzio mi ha dato un diserbante per erbacce da cortile...invece di ostacolare la crescita,ho avuto una accelerata di erbacce...

quindi meglio i vostri consigli,degli addett nn mi fido per niente..

ciao ciao
:martello:

D

DisastroGreen

Guest
nessuno sa nulla?
non ci posso credere,dai su un po di aiuto..

:smok:

P

Piera1

Guest
Io so che c'è un diserbante per erbacce a foglie larghe e diserbante per erbacce a foglie strette, non so altro. Personalmente sono contraria ai diserbanti, puoi provare con del sale grosso oacqua di cottura dellle patate, non so quanto servano però.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
utilizza Picloram o Triclopyr, sulla vegetazione fresca e giovane. Attieniti scrupolosamente alle indicazioni sono prodotti fortemente persistenti, anche oltre un anno.
Ti ricordo che il modo migliore è l'eliminazione delle piante alla radice, magari fatti dissodare il terreno limitrofe(se possibile) da un contadino o utilizzando qualche mezzo meccanico.

Ciao

Alto