• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

devo contrastare l'azione di un diserbante

nicola71

Guru Giardinauta
CHE PESANTEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tu non hai espresso opinione contraria........mi hai detto di organizzarmi le idee !!!!
Vuoi che ti dica che hai ragione così vai a dormire tranquillo????
C'è stata leggerezza nello scrivere che non rimane niente nel terreno ( ed ho chiaramente specificato dopo cosa intendevo)
E' che tra tutte le schifezze ( segnalo l'ho chiamate schiefezze) sembrerebbe quella che fa meno schifo e che lascia meno residui!!!!!!

MAMMA MIA leggi tra le righe.....ci stiamo scambiando informazioni ed esperienze.........non siamo davanti a dei professori che ci stanno valutando , scmbiamo informazioni.
Come leggi il mio post, in pratica è come se scrivessi che il glifosate è un concime? magari qualcosa di adatto per cocktail!!!!!

Ma invece di fare tutte queste chiacchiere e queste valutazioni assurde, inziaci a dire tu quale diserbante usare, invece di valutare e pesare a modo tuo ogni mia parola.

Non ti rispondo nemmeno più credo stiamo andando fuori tema
Che noia!
sicuramente nell'orticello privato meglio la zappetta che qualsiasi tipo di diserbante. (no laurea)
 

diegodi

Aspirante Giardinauta
Scusate e se ci sono gà piante da frutto o ulivi si può usare il Glyphosate sulle erbe infestanti tra una e l'altra pianta stando attendi a non bagnare anche le foglie della piante da frutto?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il diserbante in causa non crea danni sulle parti legnose delle piante, mentre ogni foglia o ramoscello verde può venire danneggiato.
 

giorgio marenco

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Anche noi, 6 giorni fa, per errore abbiamo irrorato del diserbante della Zapi a base di glisofate acido puro, su zucchini e pomodori.
Ce ne siamo accorti subito ed abbiamo innaffiato abbondantemente. Dopo tre giornile piante hanno continuato a fruttificare le cime dei pomodori e le foglie degli zucchini presentavano ingiallimento. Le piante hanno continuato a fruttificare normalmente. Due zucchini stamattina avevano sono striminziti e il colore del fiore è giallo pallido, gli atri zucchini normali. domanda: gli zucchi e i pomodori raccolti in questi giorni, sono commestibili o dobbiamo buttare ed estirpare tutto? Grazie .
 
Alto