• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Desideri

kajito

Aspirante Giardinauta
Ciao.. una piccola soddisfazione che ho sempre cercato, avere delle fragole in balcone in vaso.
È possibile?
Ho tre terrazze sia ombra che sole.
Ci ho provato ma sempre negativamente... o_O
;)
 
Ciao kajito,
le fragole necessitano di: terreno acido, addizionato con argilla espansa, vanno posizionate in pieno sole evitando che il vaso si surriscaldi, ben concimate ed un rinnovo frequente del terriccio per vegetare bene.
 
Ultima modifica:

kajito

Aspirante Giardinauta
Certo, ricordo un anno sono venute dolcissime per pochi giorni, la mia compagna se le è pappate tutte o quasi... poi la piantina è collassata... non ricordo cosa ho fatto..:(:(
Chi l´ha dura la vince riprovo.. si trovano a gennaio / febbraio le piantine? esistono anche i semi?
 
Le piantine ricordo di averle viste in primavera, sicuramente trovi in commercio anche i semi, io mi sono cimentata con piantine di fragoline di bosco che a loro volta si sono seminate nel terreno del vaso ;).
 

kajito

Aspirante Giardinauta
Ma? una formica nello schermo! mo ci provo anchio, le pianto... e mi metto a vendere marmellate! :X3::X3:
 

NicolaScru

Giardinauta
Va benissimo, semina e lascia fuori il vaso in modo che prenda freddo. Ancora meglio se tieni i semi in un panno umido nel frigo per 10 giorni (stando attenta che non si asciughi). Poi li pianti in vaso e lo lasci comunque fuori
 
Alto