• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Desi, la "nostra" masdevalietta.

claudio_trento

Giardinauta
ciao Desi, te la ricordi? purtroppo diversi piccoli stelini non li ha portati a fioritura (solo sette) ma noi ci accontentiamo così vero?

otgfnm.jpg

1z3ul1j.jpg

14bgw5.jpg

masdevallia wendlandii

ciao Claudio :Saluto:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Solo sette steletti?? A me sembrano già tantissimi! :lol:
Davvero molto bella questa masdina, sembra anche che si trovi molto bene su zattera... Complimenti Claudio, come sempre di mostri orchidee SEMPLICEMENTE magnifiche! :)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao claudio i tuoi fiori e le tue piante sono sempre splendide, ma questa volta hai toccato un nervo scoperto :love: le masdevallia :love:
Me le sogno di notte!!!!! :cry:

Complimentoni :hands13:

Robe

Guru Giardinauta
Meravigliosa... É così rigogliosa nella sua zatterina, infonde ottimismo e felicità al solo guardarla!! :love::love:

Elina

Giardinauta
Saranno "SOLO" sette...ma sono davvero belli...e in quel contesto, con quella zatterina magnifica...mi piace un sacco, come sempre complimenti complimenti!!

flowerchild

Maestro Giardinauta
La masdevallia, il mio sogno proibito :embarrass Questa poi è particolarmente bella!
Mi fate venire voglia di riprovarci :rolleyes: E' stupenda Claudio, veramente magnifica!

desi655

Florello
Claudio....hai visto che alla fine ti ha fiorito??Splendida,proprio come la ricordavo!Ti ha anche fatto tantissime foglie che oltretutto sono molto belle!!!!Complimenti per averla portata a questa fioritura ("solo 7 eh??????:martello2).

claudio_trento

Giardinauta
ciao e grazie a tutti , vorrei dire a vesna che questa specie di masdevallia tollera benissimo temperature altine , naturalmente con frecquenti nebulizzazioni ( in estate) ed un tasso di umidità elevato , poi fa tutto lei:fischio:
un saluto Claudio.

rauli

Giardinauta
Molto carina!E oltretutto dici che resiste discretamente bene anche al caldo estivo...molto interessante:ne terrò conto per i prossimi acquisti...:smok:

flowerchild

Maestro Giardinauta
ciao e grazie a tutti , vorrei dire a vesna che questa specie di masdevallia tollera benissimo temperature altine , naturalmente con frecquenti nebulizzazioni ( in estate) ed un tasso di umidità elevato , poi fa tutto lei:fischio:
un saluto Claudio.

Perdona l'ignoranza....e in inverno che temperatura gradisce più o meno?

zeug49

Florello Senior
Molto carina!E oltretutto dici che resiste discretamente bene anche al caldo estivo...molto interessante:ne terrò conto per i prossimi acquisti...:smok:

Resistono Nipotino, resistono a patto che stiano in piena ombra con nebulizzazioni frequenti ......:food::food::food:
zeug

flowerchild

Maestro Giardinauta
Direi che le mie stanno bene dai 15°C ( notte )ai 19/20° ( giorno )
zeug

Tenchiu :love_4: E quindi questa specie in particolare, visto che sopporta meglio il caldo estivo, si uniforma comunque alle altre Masde....speravo si potesse tenere un pò più "calda" in inverno......non avrò mai la temperature giusta allora......

Alto