• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrokeiki

zeug49

Florello Senior
Il mio amico dalla Thailandia mi ha portato due suoi keiki di Dendry, credo siano dendrobium Nobile , ma vedremo.
L'altra pianta tropicale accanto al Dendry non so cosa sia . Mi é stato detto che serve alle Orchi per radicare meglio e serve anche per fare tisane .....:food: !!!!
Sapete dirmi di che pianta si tratti in relatà?:slow:

Keiki a sinistra della sua mamma ( a destra un po' secchina ! )......Ora li ho separati.....
6c7zzt0.jpg


Secondo Dendrokeiki a destra più grande della sua mamma ( a sinistra ).
6c80lkj.jpg


Ciao a tutti
zeug
 
Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
Non so di che pianta si tratti...però...come sei fortunato, vorrà dire che ci posterai le foto quando si rivelerà!
 

zeug49

Florello Senior
Ti ringrazio come sempre Aseret per la cortesia che mi dimostri.Grazie !
Credo proprio che in Thailandia ( la patria delle Orchi ) i Keiki spuntino come da noi i funghi....
 

zeug49

Florello Senior
Come????? un Trentino senza funghi?????
Vabbé ci vuole anche una buona pioggerella che ora manca, credo........
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Avete ragione ......tanti si "sparpagliano" per boschi in Trentino per il saccheggio, non io non ho mai trovato nulla e di funghi non me ne intendo.
Funghi ce ne sarebbero anche qui e non solo , ma anche l'ambitissimo Tartufo Bianco del nostro Appennino(gnam,gnam !!!!)......
zeug
 
Alto