• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium

Sasti

Florello
ho visto! ma non capisco quali sono quelle su zattera, mi viene di fare un corso accelerato di tedesco (che tra l'altro volevo imparare veramente e gia' da un pezzo)......quant'e' bella la vanda sanderiana:love: ...........ce l'ho:lingua: .....................ma i fiori credo che li vedro' solo in foto:astonishe

Sasti

Florello
mi serve un parere, greenstone ascolta..........qualcuno di voi ha mai acquistato su un sito estero? in effetti vedo cose che da noi non ci sono, ma non so, mi piacerebbe sapere se c'e' qualcuno che ha provato e come si e' trovato, ad esempio con i costi, io poi non conosco la lingua ma non voglio che diventi un ostacolo per acquisti futuri.....................

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Andiamo con calma,
il primo sito e` di una certa ingrid, non vende piante e non da`consigli (lo fa`in un forum tedesco) solo per sbirciare e innamorarsi dei fiori.

il secondo Schwerter, e`una ditta molto seria con prezzi buoni e piante a di ottima qualita`. pero`per spedizioni sotto i cento € bisogna pagare un conguaglio, poi richiede i soldi in anticipo, Io faccio ordino do`il numero del conto corrente e i soldi se li prende lui, per l' estero e`un po` piu` complicato, ( per un paio di amici faccio un ordine facoltativo e rispedisco il tutto ad una persona di fiducia, pero`da novembre a Pasqua c' e`l' incertezza del fattore gelo, la posta passa per il brennero (1800 msm))

Fi, se hai problemi con la lingua chiedi, oltre al tedesco puro (Hochdeutsch) capisco anche gli Svevi e i Bavaresi e ogni tanto anche gli altoatesini.
baci
gianni
ciao
P.S.
Mario, sono tornato stanotte a Ulm, ho controllato, tutto a posto, domani riduco un po`il tutto ( l' originale e`enorme) e ti mando il pacco come ordinato da Cochy)
Gianni

Ultima modifica:

Sasti

Florello
Gianni, mi serve piu' che una mano con la lingua, le cose piu' belle si trovano in Germania (manicomio in primis), grazie!:love_4:...........................giuro che la prossima vacanza la faccio li:eek:k07:

Mario, senti, mi hai creato uno scompenso, martedi' mi arrivano due nuove, stavo pensando a cosa prendere da n&c e bianco a dicembre, ma tu:squint: ........................tu mi hai fatto vedere l'orchidea dei miei sogni,:eek: la piu' bella, i miei occhi stanno ancora li,:food: coltivazione, ovviamente, impossibile.........ti mando un mp e ti spiego................anche se sarebbe davvero un follia, come prendere una Ferrari senza patente:lol:

greenstone

Giardinauta Senior
ma tu:squint: ........................tu mi hai fatto vedere l'orchidea dei miei sogni,:eek: la piu' bella, i miei occhi stanno ancora li,:food: coltivazione, ovviamente, impossibile.........ti mando un mp e ti spiego................anche se sarebbe davvero un follia, come prendere una Ferrari senza patente:lol:

ecchèmaisarà?????? adesso mi hai messo addosso una curiosità.............!!!!!!!

greenstone

Giardinauta Senior
Oddio Mario,
ti ritrovo!!:love_4:
sei il solito tentatore!!!!!!!!!
ragazzi, seguitelo e ne comprerete delle belle:food:
quet'uomo ti manda in "rosso"
un abbraccio
anna

Ciao bionda, bella pubblicità che mi fai e poi devi ammettere che se c'è uno che non si fa prendere da acquisti compulsivi sono io!!!!!
Domani o dopo ti do conferma per l'Encyclia, l'usneoides cresce da paura!!!!!!!!

Alto