• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dendrobium su zattera

marciopop

Giardinauta
ciao:Saluto: ho svasato un dendrobium nobile che ho da poco,ho tolto quella poltiglia umida che sta alla base della pianta(che causa sempre marciume)....a parte qualche radice rovinata,il pelo radicale è messo bene...ora vorrei trasferire la pianta su tronco,ma ho trovato solo uno spazietto nella zattera che ospita gia un "cespuglio" di kingianum,vorrei mettere il nobile li,ma ho paura che si senta stretto,è possibile che la pianta soffra??tenendo presente che molte radici del nobile dovrei intrufolarle nel cespuglio di king......aspetto qualche consiglio,grazie!
:Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
Il nobile se ha spazio diventa veramente prorompente sia come vegetazione che sistema radicale e finisce col prevalere su altre piante meno vigorose......
kw
 

marciopop

Giardinauta
kiwoncello ha scritto:
Il nobile se ha spazio diventa veramente prorompente sia come vegetazione che sistema radicale e finisce col prevalere su altre piante meno vigorose......
kw
siiiii:) questo l'ho notato in un'altro esemplare che ho in un grosso tronco..
però mi chiedo se possa andar bene nel tronco dove ha poco spazio,o se c'è il rischio che soffra per lo stato di costrizione..:confused:
 
Alto