• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strano spuntoncino su dendrobium nobile

Waves

Master Florello
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho notato questo spuntoncino sul mio dendrobium nobile "figlio" della pianta originale...:rolleyes:

Cos'è?:eek:k07:

Grazie :tupitupi:

Allegati

• dsc.jpg
    dsc.jpg
    24 KB · Visite: 49

Waves

Master Florello
Ciao Spulky!:Saluto:
Era un keiki, e stava venendo su bene, annaffiavo periodicamente ma non troppo spesso, ogni tanto davo un pochino di concime diluito, ci andavo abbastanza cauta :fischio:
Ecco, in questi giorni il keki (comunque ancora piccino piccino, ancora niente radici) ha cominciato a seccarsi e ieri era completamente come una foglia secca in autunno :cry::cry::cry:
Ma che cosa ho sbagliato? :muro::muro:
Mi potete dare delle dritte in modo che evito di fare gli stessi errori la prossima volta?
Grazie :eek:k07:

M

Millian

Guest
magari l'ambiente di coltivazione era troppo secco. in presenza di keiki io nebulizzo un po' il fusto del dendrobium, non cambio metodo di coltivazione (concimazioni a cadenza periodica, innaffiature settimanali...).

speriamo che si prepari per una bella fioritura!!!
bye

Waves

Master Florello
Ciao Millian,
Grazie!
In effetti devo trovare un posto per il dendrobium visto che d'estate stava sul davanzale ma ora spesso c'è il termosifone acceso! Ma appunto non volevo farlo quando c'era il keiki in crescita di mezzo... :)
Comunque, anche io spero in una bella fioritura, quella dell'anno scorso (veniva dal negozio) è stata fantastica, è durata quasi un mese :love::love:
Ogni tanto me lo immagino pieno di fiori :D:D stavolta merito mio!
Ciao :Saluto:

Alto