• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium Star Class

AlePao

Aspirante Giardinauta
foto058.jpg
[/IMG] :froggie_r Ciao a tutti, speriamo che la foto sia venuta bene, :rolleyes: questo è il nostro ultimo acquisto per ora dobbiamo trovare una collocazione "ideale"... Mentre il nostro dendrobium star dust ha perso i fiori e sono rimasti solo due keiki, ho intenzione di annaffiare solo una volta al mese andrà bene anche se lo pseudobulbo è un pò raggrinzito? Ciao Ciao.

Ultima modifica:

Iacopo

Giardinauta Senior
Bellissimo :hands13: complimenti per l'acquisto e per la foto.

Se l'altro ti sembra un po' sofferente puoi aiutarlo con nebulizzazioni.

ciao

AlePao

Aspirante Giardinauta
Grazie Iacopo, ci abbiamo impiegato mezza giornata tra scattarla, collegarsi, inserirla ecc ecc ecc... Ciao Ciao.

AlePao

Aspirante Giardinauta
Già... Noi usiamo la Handycam (vhs) con memory stick che contiene 20foto ed ogni volta bisogna attaccare, scaricare, eliminare... Finalmente abbiamo immortalato tutte le nostre orchi! Ciao Ciao.

P

piera57

Guest
ALEPAO, no..... ma scusa..... questa è un'orchidea?..... m a g n i f i c a!!!!!
non ho mai visto una pianta così bella.....

AlePao

Aspirante Giardinauta
Grazie dei comlimenti Piera, è un ibrido che deriva dal dendrobium nobile, è alto 55cm speriamo che si arrampica fino al soffitto del salotto... :) Ciao Ciao. :froggie_r

P

piera57

Guest
ALEPAO, mi sono appena avvicinata alle orchidee e ....quindi non so niente!!!
perdonami per quello che sto per scrivere, da ignorante quale sono.... pensavo fosse più grande!!! è davvero, davvero bella!!
poi cresce in altezza? è facile coltivarla?

Alto