• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posizione dendrobium star class

lucio

Aspirante Giardinauta
Secondo voi il mio dendro star class che è completamente pieno di boccioli sta bene posizionato sul vano esterno di una finestra esposto a nord?(quindi è come se stesse fuori, ha solo la zanzariera davanti)Lo tengo in questa posizione da settembre e da inizio novembre ha fatto spuntare i boccioli.Secondo voi quando fiorirà?i boccioli sono circa 1 cm.Quanto devo annaffiare?e concimare?Mi scuso se nn posso mettere le foto ma sn impossibilitata.:baf::fischio::ciglione::confused:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
puoi tenerlo li fino a quando le temperature minime non scendono sotto i 10 gradi, poi potresti metterlo dalla parte interna della finestra e cominciare a bagnarlo un pochino, per non far raggrinzire eccessivamente le canne.
La concimazione si riprende quando vedrai nuovi germogli basali a primavera.

Ciao
 
Alto