• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non fioritura dendrobium nobile star class

anna rita

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho 3 piantine di dendrobium nobile star class tutte e tre nello stesso vaso, in quanto nate dalla stessa orchidea "madre" e non le ho staccate ma le ho lasciate insieme;solo che nessuna di loro ha fatto spuntare dei boccioli;devo rassegnrmi o posso ancora sperare?consigliatemi cosa devo fare.
Inoltre una quarta piantina che era attaccata sempre alla stessa oechidea madre l'ho staccata e l'ho trapiantata in un altro vaso e questa,invece da novembre ha cacciati i boccioli e stanno quasi per schiudersi;eppure ho fatto gli stessi trattamenti della prescedente che nn ha fiorito e si trovano entrambi nella stessa posizione.A cosa sarà dovuta la nn fioritura?Accetto ogni tipo di consiglio.
se mi dite cm devo mettere foto vi posto le foto.:baf:
 
Alto