• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium sospetto!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
eccovi le foto del mio amorevole dendrobium!
Una foto dell'insieme! (il ramo sta sfiorendo adesso, era fiorito già a Natale!:love:)
12090004.jpg


Poi un ramo (chiamiamolo così!) da cui sta spuntando qualcosa e questo, credo sia uno stelo! Il nero attorno è normale, è così da quando l'ho presa!
12090008.jpg


E quello che più non capisco è questo: così quel coso che esce lateralmente? Non mi pare che i dendrobium facciano radici aeree, e non mi pare manco che facciano steli floreali a lato ma bensì dal centro delle foglie apicali.
12090002.jpg

Boh,:fifone2: ditemi voi!
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Probabilmente fa una nuova piantina!
Comunque ci sono anche dendrobium che fanno anche steli laterali... quindi l'unica è astettare! ;)
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
anche a me dà l'idea di un keiki,mah.....comunque complimenti. è una bellissima pianta:love::love::Saluto:betty
 

zeug49

Florello Senior
eccovi le foto del mio amorevole dendrobium!
Una foto dell'insieme! (il ramo sta sfiorendo adesso, era fiorito già a Natale!:love:)
12090004.jpg


Poi un ramo (chiamiamolo così!) da cui sta spuntando qualcosa e questo, credo sia uno stelo! Il nero attorno è normale, è così da quando l'ho presa!
12090008.jpg


E quello che più non capisco è questo: così quel coso che esce lateralmente? Non mi pare che i dendrobium facciano radici aeree, e non mi pare manco che facciano steli floreali a lato ma bensì dal centro delle foglie apicali.
12090002.jpg

Boh,:fifone2: ditemi voi!

Sicuramente sarà un keiki ! alcuni dendrobium fanno radici aeree e non sai quante !!!!!!!!!! ( esempio: il Dendrobium loddigesii )
zeug
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Vabbè aspetterò, ma solo stamattina sono andata a controllarlo 5-6 volte:fischio: la curiosità mi uccide da dentro!!!:lol::lol::lol:
 
Alto