• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium sofferente

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è da qualche settimana che il mio dend sta ingiallendo. Su 4 canne solo due stanno perdendo le foglie, mentre le altre stanno apparentemente bene, sono turgide e hanno le foglie di un bel verde. L ho sempre tenuto in bagno vicino al calorifero con la finestra sempre con le persiane aperte. Ora ho tolto il terriccio in cui ha vissuto da quando ce l ho circa un anno ed è nel vaso solo con argilla espansa. Le radici sono belle bianche senza problemi. Grazie a tutti :) non so che fare
061e3c08e5e40a5423ea543f85f3bc95.jpg

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
mi sembra che la seconda canna da destra è marcia. Se è molliccia tagliala via subito alla base.

Ciao

Carlo

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Si è molliccia, credo che i due a soffrire siano i keiki e ho provato a staccarli dalle altre per tutelarle ma avrei dovuto fare troppa forza e ho preferito evitare. Domani li tagliero'... grazie Carlo

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Alto