• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Dendrobium

ValeriaC

Aspirante Giardinauta
Salve, un paio di settimane fa ho acquistato un'orchidea dendrobium e già al momento dell'acquisto presentava fusti raggrinziti. Ora sta perdendo i fiori, gli apici degli steli stanno seccando, le foglie stanno ingiallendo e molte delle radici sono vuote al tatto. Leggendo qui e lì, ho capito che le radici presentano sintomi di eccesso d'acqua, ma i fusti raggrinziti? Posso salvarla? Se sì, come? Sono una completa novella in orchidee. Grazie in anticipo per suggerimenti. IMG_5834 (1).JPG IMG_5835 (1).JPG
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in questa stagione vanno bagnati abbondantemente, senza lasciare ristagni

i dendrobium viaggiano a 2 velocità

inverno quasi asciutti, mentre quando fa caldo moltissima luce e tante annaffiature
dovrebbe poi produrre nuove canne
 
Alto