• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium thailand fiori viola scuro

lady garden

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti cari adoratori di orchidee,
sabato scorso ho acquistato un dendrobium proveniente dalla thailandia con fiori che tendono al colore nero, di un bel viola scurissimo.
Come devo comportarmi con l'annaffiatura e la temperatura?
L'ho messo vicino alle phal e in una posizione che prenda più luce di queste ( so che i dendrobium hanno bisogno di molta luce).
e' vero che bisogna rispettare un periodo in cui non si dà da bere per settimane?
In estate a casa mia la temperaturà ( ahimè...) salirà fino ai 25 °C. Che dite? resisterà?

vi ringrazio per i consigli!

Lady garden

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ciao
ci mostri una foto?
di dendrobium ne esistono molte specie, ed hanno esigenze diverse, potrebbe essere un dendrobium da serra calda, che in inverno non ha bisogno di un riposo vero e proprio, ma solo di una riduzione delle annaffiature.
In ogni caso 25 gradi vanno benissimo, magari potessi avere io quelle temperature in estate :D

lady garden

Aspirante Giardinauta
Grazie Marealto! non so come fare a inserire le foto, eppure ne avrei un paio di belle su questa pianta. Dove trovo il link per caricarle??

Luisaa

Giardinauta Senior
Nel profilo c'è la possibilità di creare un album per inserire le foto.
Le foto devono essere di un certo formato, oppure fai un album in photobucket che quando le carichi te le rimpicciolisce in automatico e poi copi in linlk nel messaggio.

Alto