1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium nobile e substrato

Discussione in 'Orchidee - ibridi e botaniche' iniziata da Stefano De C., 29 Maggio 2016.

1. cscarfo

cscarfo Esperto di Orchidee

Ciao Spulky,
    perché non gli hai consigliato di allevarle su zattera? La pioggia non ristagna nel colletto.

Ciao

Carlo

2. Spulky

Spulky Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua Membro dello Staff

Perché la sua necessità era produrre piante in vaso, fiorite, da posizionare nelle stanze degli ospiti
    Mentre le Vanda erano su trespoli posizionate nei giardini, phal, dendro phal e cattleya erano per gli interni di uffici e stanze.

3. pioppoviola

pioppoviola Aspirante Giardinauta

Buonasera, mi trovo anch'io nella situazione di avere un dendrobium nobile con un terriccio molto compatto, tant'è che l'ho bagnato 2 settimane fa e internamente al vaso è ancora umido.

Adesso ha perso tutti i fiori, è il momento giusto per rinvasare in bark?

4. cscarfo

cscarfo Esperto di Orchidee

Ciao,
    adesso dovrebbe emergere un nuovo germoglio con le sue nuove radici. E' il momento migliore.

Ciao

Carlo

Condividi questa Pagina