• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info Dendrobium nobile

Hegel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo. Ho acquistato questo Dendrobium nobile e volevo un po' di consigli. Ne ho avuti già un paio che ho tenuto fuori che mi sono morti non in inverno ma in estate tra ragnetto rosso e limacce...quindi ho deciso di tenere questo dentro. So che vuole molta luce quindi l'ho messo attaccato alla finestra, è sufficiente? E' fiorito so che dovrebbe essere a riposo in questo periodo quindi come mi devo comportare? Zero acqua anche se ha i fiori, le nuove canne e sta in casa? Ogni quanto va annaffiato? Senza il periodo di freddo esterno (minima sui 5) c'è speranza di vederlo rifiorire? La cosa che più mi preoccupa è il substrato, premetto che non viene da ikea ma da vivaio, pensavo che andassero tenuti in bark piccolo ed invece (non è il primo che vedo) sembra quasi terriccio compatto e molti filamenti, sembra ancora molto bagnato. Non mi andrebbe di svasarlo e disturbarlo anche perché per ora sta bene però...
Grazie per i consigli.
20151130_091432.jpg 20151130_091437.jpg
 
Alto