• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium "Emma Type"

  • Creatore Discussione fabioantonelli
  • Data di inizio
F

fabioantonelli

Guest
Vorrei avere delucidazioni in merito a temperatura, umidità, innaffiature, fertilizzazione.
Una volta persi i fiori lo stelo deve essere tagliato?
Grazie.
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Ciao Fabio

Benvenuto :) in attesa che i "guru" ti rispondano le uniche info che a cui ti posso indirizzare, forse le avrai già lette, sono queste discussioni della mailing list Orchidee Italia di Yahoo dove ci sono alcuni pareri (non troppo lusinghieri in verità :D ) di iscritti che hanno esperienze dirette di coltivazione di questo dendrobium

ciao

http://it.groups.yahoo.com/group/orchidee/messagesearch/6007?query=emma%20type&dir=1

http://it.groups.yahoo.com/group/orchidee/messagesearch/6006?query=emma%20type

P.S. sono link a un motore di ricerca interno di Yahoo un po' lento, se clicchiando ti apparirà un solo messaggio o nessuno aggiorna la pagina, dovrebbero apparire un maggior numero risultati sull'argomento.
 
Ultima modifica:
G

Giulio

Guest
Se hai presente come tenere una phalaenopsis ... è uguale solo con un po' più di luce, eventualmente anche un po' di sole al mattino non guasta.

ciao

Giulio
 
Alto