• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium che non fiorisce...

Aussie

Guru Giardinauta
Etain, perchè non posti una foto del tuo Dendro perchè così si capisca meglio in che condizioni si trova?
Hai detto di aver tagliato i rami vecchi ma, se come penso, hai tagliato le canne da dove sono sono spuntati i fiori mi sa che dovrai attendere un po' prima di rivederlo fiorito perchè è appunto da quelle che la pianta rifiorisce.
Inoltre, come gli hai fatto trascorrere l'inverno? E' una pianta da serra fredda per cui d'inverno va tenuta al fresco e a riposo, cioè non bisogna bagnare nè concimare fino all'emissione dei nuovi getti.
E' proprio l'alternanza fra periodi freddi e asciutti con periodi normali e caldi che fa sì che la pianta rifiorisca.
:Saluto:
 

Tonimerl

Aspirante Giardinauta
Forse non crederete ma il mio dendrobium nobile bianco rosato profumatissimo l'anno scorso, contro ogni aspettativa, è fiorito a luglio! Caso strano o raro?

Cordiali saluti a tutti da Antonia
 
Alto