• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium bellatulum

moria0672

Giardinauta
Ecco una fioritura che sta deliziandomi da circa un paio di settimane, il fiore come si può facilmente intuire è proporzionalmente più grande della pianta.

2477863093_25c49d58e3.jpg

2477862985_117e2ee8a3.jpg

Ciao

marciopop

Giardinauta
complimenti, è una specie molto interessante quanto bella, io la sto cercando da tempo..
non sto a chiederti come la coltivi di preciso, ma mi piacerebbe sapere a che temperature la tieni durante il riposo invernale.
grazie!

eriqa

Florello
Complimenti è bellissimo, e soprattutto complimenti per la foto... Ma sei una fotografa professionista?:froggie_r

gab92

Giardinauta Senior
complimentissimi!!!!!!!!
é bellissimo e mica facile da tenere!
scusa, ma come ti trovi con la seramis?
ciao gabri

miaoo

Giardinauta Senior
wow!
è stupendo!! ma scusa la pianta è davvero così piccola?? :fifone2:
ancora complimenti per le foto..ma hai fatto un corso per farle così belle?:embarrass

moria0672

Giardinauta
...non sto a chiederti come la coltivi di preciso, ma mi piacerebbe sapere a che temperature la tieni durante il riposo invernale.
grazie!

Mi è arrivata in gennaio in riposo e senza radici, l'ho subito messa nella mia pseudoserretta in taverna ad una temperatura minima notturna di 16° e diurna 20°, sotto lampade artificiali nemmeno tanto forti, attendendo la parziale asciugatura della seramis tra un'annaffiatura e l'altra e sono riuscito a farla fiorire.

Molto bello!!Se non sbaglio poi è anche molto profumato!!

Al contrario, almeno il mio ha un profumo appena percepibile.

...Ma sei una fotografa professionista?

Eriqa...sono un lui e non una lei, ma no, non sono un fotografo professionista ma solo un'appassionato con un'eperienza più che ventennale.

complimentissimi!!!!!!!!
é bellissimo e mica facile da tenere!
scusa, ma come ti trovi con la seramis?
ciao gabri

Ho cominciato a usarla da alcuni mesi e devo dire che per il momento non mi trovo affatto male, ma per dare un responso devinitivo devo testarla ancora per qualche tempo.

wow!
è stupendo!! ma scusa la pianta è davvero così piccola?? :fifone2:
ancora complimenti per le foto..ma hai fatto un corso per farle così belle?:embarrass

Si la pianta è davvero di taglia minuta, non misura più di 6/7 cm in altezza ed il fiore è grande 5 cm.
No, nessun corso cominciai in tenera età seguendo una passione di mio padre, il tempo ed i tanti scatti hanno fatto il resto, ovviamente anche la lettura di qualche buon libro in materia.

Grazie a tutti per i complimenti!!

Ciao

eriqa

Florello
Scusami per il lei, comunque ancora complimenti per la foto è bellissima.... che macchina fotografica usi?

Ultima modifica:
Alto