• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium aiuto!!!

BellaOrchidea

Aspirante Giardinauta
Leggendo su internet ho capito che una pianta di dendrobium che mi è stata affidata invece di fiorire, per la temperatura troppo elevata, ha emesso vari germogli. Ora per rimediare cosa posso fare? devo dividere le piantine interrando le radici bianche aeree, o lascio la pianta così com'è? Nel caso quale composto devo usare? Resto in attesa dei vostri preziosi consigli.:cry:
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
se fossi in te non me la prenderei per i germogli, :D ognuno di loro fiorirà per te l'anno prossimo :food: ....se vuoi un'altra pianta allora aspetta che siano cresciuti,15 cm circa,e abbiano radici sufficienti,staccali e mettili in un vaso piccolo con bark fino.
dovrebbe essere un nobile,vero?se è così mettilo fuori in posizione molto luminosa,annaffia ogniqualvolta si asciuga e concima regolarmente,a ottobre smetti di concimare,annaffia meno e lascialo asciutto da novembre a marzo vaporizzando spesso,rientralo in casa quando la notte la T. va sui 10 gradi,mettilo in luogo fresco e luminoso:le canne si raggrinziranno,le foglie delle canne di 2 anni cadranno e.....i fiori :flower: :flower: arriveranno puntuali
ciao rossella
 
Alto