• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendro phal che non fiorisce...

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!!!! Ho già da circa un anno 4 dendro phal....stanno benissimo!!!!!!!!!!!! tante radicine e tante nuove piantine:love:....sono vicino alla finestra che è rivolta a sud ovest insieme alle phal...al calduccio...ma, al contrario delle phal, ancora niente fiori!!!!!!!!!!!! Ho letto che con un pò di fortuna fioriscono anche 3 volte l'anno...................sbaglio in qualcosa?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao a tutti!!!!!! Ho già da circa un anno 4 dendro phal....stanno benissimo!!!!!!!!!!!! tante radicine e tante nuove piantine:love:....sono vicino alla finestra che è rivolta a sud ovest insieme alle phal...al calduccio...ma, al contrario delle phal, ancora niente fiori!!!!!!!!!!!! Ho letto che con un pò di fortuna fioriscono anche 3 volte l'anno...................sbaglio in qualcosa?

ciao
se li hai da circa un anno, porta pazienza :)

l'importante è la luce, ne vogliono più delle phal, quanto sono distanti dalla finestra? se è coperta da una tendina potrebbe filtrate troppo la luce, la luce che può anche essere sufficiente alle phal, non basta per i dendrophal

io per anni non sono riuscita a farli fiorire, poi una volta traslocati col naso contro il vetro, senza sole diretto nelle ore più calde ma senza nessuna tenda, hanno cominciato a fiorire

per cui, visto che dici che sono in forma, immagino possa essere quello.

non è che ci metti qualche foto?

:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Comunque sei ancora in tempo per vedere una fioritura anche quest'anno.
Il mio fiorisce in genere in questo periodo, anche se ora credo sia in ritardo per via delle alte temperature che abbiamo avuto.
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Beh....effettivamente dovrei avere un po più di pazienza!!!!!!!!!!:martello::martello
Ma sono curiosa di vedere "come funziona"!!! Immagino che pùò essere strano ma sono molto curisa!!!!!!!!!!!! Ora, per esempio, sono tutta presa da quel strano bozzo che ha la mia mini phal...diverso dai normali steli delle phal....per non parlare di quei bozzetti che ha il D Nobile e invece i D. phal nulla!!!
.....e non vedo l'ora che si muova qualcosa!!!:froggie_r:froggie_r ...perciò cercherò, con tanta fatica, ad avere un pò più di pazienza....anche se sarà dura.....
 
Ultima modifica:
Alto